Bleach Wiki
Advertisement
Lemura yasochika

Yasochika Lemura (伊 江村 八十 千 和, 'Iemura Yasochika' ? ) È uno Shinigami appartenente alla 4a Divisione di Gotei 13 , specializzato in operazioni di rifornimento e cure mediche diSeireitei . Al suo interno, Iemura ricopre la carica di 3° Ufficiale, essendo anche il capo della 1a Squadra di Soccorso.

Aspetto esteriore[]

Lemura è uno shinigami alto e dalla pelle chiara con i caratteristici capelli biondo paglia pettinati e pettinati all'indietro. Con tratti spigolosi e zigomi marcati, i suoi occhi sono coperti da occhiali rettangolari, che gli conferiscono un certo aspetto sobrio e noioso. Il suo abbigliamento è costituito dalla divisa standard Shinigami, alla quale aggiunge la necessaria attrezzatura medica quando l'occasione lo richiede, che lo identifica anche come membro della 4° Divisione, e con la quale può svolgere missioni di primo soccorso e medicina d'urgenza.

Personalità[]

Il 3° Ufficiale della 4° Divisione è autoritario, arrogante e presuntuoso, ed è fermamente convinto che senza occhiali sarebbe ancora più attraente di quanto non sia in realtà. È considerato uno Shinigami con poca fortuna (attribuito all'essere nato in un giorno così strano come il 29 febbraio), spesso sottovalutato dai suoi colleghi nonostante occupi una posizione elevata nella gerarchia. A causa delle sue numerose frustrazioni, ha sviluppato un carattere riservato, invidioso e ostile. Scrive meticolosamente in un fitto diario in cui registra e si sfoga parlando di tutti gli eventi che sono accaduti intorno a lui. A volte Iemura riesce a leggere ad alta voce le sue parole,accorgendosi di aver parlato davanti a tutti e raccontando i suoi problemi o le sue opinioni sui diversi shinigami solo quando vede i volti sorpresi e imbarazzati dei suoi inaspettati ascoltatori.

Relazioni[]

In netto contrasto con la dolcezza e la gentilezza dei suoi due superiori all'interno della divisione, il capitano Yachiru Unohana e il vice capitano Isane Kotetsu, Yasochika Iemura si prende cura dei suoi subordinati con pugno di ferro e poca familiarità, evitando ogni volta che può ogni scambio di parole con un altro Shinigami. Durante i suoi brevi discorsi, si è visto che nonostante ciò, Iemura gestisce la sua squadra di soccorso con buoni risultati e nelle situazioni di crisi ha dimostrato di saper prendere rapidamente il controllo. Nonostante possa sembrare difficile il suo carattere, Iemura è apprezzato dal Capitano e dal Vice Capitano della divisione, nonché dagli altri membri della divisione, anche se è vero che alcuni di loro non smettono di essere a disagio per la presenza di l'eccentrico terzo ufficiale. Al di fuori della 4a Divisione, Iemura è considerato disprezzato e sottovalutato dagli altri Shinigami, che tendono a disprezzare le abilità di combattimento della divisione medica per eccellenza del Gotei 13.Iemura infatti è costretto a chiamare i suoi colleghi 3° Ufficiali con il suffisso onorifico-sama, un fatto che non smette di infastidirlo e corroderlo dentro.

Con il quale Lemura sembra avere gli attriti più personali è con l'8° Ufficiale della divisione, che è anche il suo secondo in comando nella 1a Squadra di Soccorso, il giovane e attraente Harunobu Ogidō (di cui sembra essere geloso, visto il suo successo tra il pubblico femminile). Tuttavia, le apparizioni di Iemura sono state molto limitate in tutta la serie, e oggi si sono praticamente ridotte ad essere presente in qualche omake comico, in cui ricopre il ruolo di Vicepresidente della Shinigami Men's Association , un'organizzazione antagonista allo Shinigami Women's Association. Associazione ma molto meno popolare, il che rende sia il presidente Ibacome il vicepresidente Iemura sono oggetto di scherno e disprezzo da parte del vicepresidente dell'associazione delle donne, Nanao Ise .

Sinossi[]

Soul Society Saga[]

Durante questa fase della storia, il 3° Ufficiale Lemura appare in diverse occasioni assistendo a diversi eventi e assumendo un ruolo di supporto in alcuni di essi. La sua prima apparizione arriva quando guida un gruppo di Shinigami della 4a Divisione in tutta la Seireitei in allerta con l'ordine di prendersi cura dei feriti durante l'inaspettata invasione dei Ryoka . Nel suo gruppo c'è Hanataro Yamada , che finirebbe per perdersi ed essere proprio intercettato da Ichigo Kurosaki e Ganju Shiba . Più tardi, Iemura si reca alla riunione dei sottocapitani per informarli della sconfitta della maggior parte dell'11a Divisione per mano dei Ryoka.

Quando la maggior parte degli intrusi ( Ishida , Chad e Ganju) finiscono per essere fatti prigionieri e condotti nei locali del

a 4ª División a fin de que reciban el correspondiente tratamiento médico, Iemura trata de hacer frente a la inesperada situación, a la vez intentando controlar el caos al que han sometido los pendencieros miembros de la 11ª División el siempre pacífico hospital del Seireitei. Fuera de los omake y de algún que otro episodio inédito del anime, solo aparece al poco de notificarse la traición de Sōsuke Aizen y su partida al Hueco Mundo, al llegar al lugar de los hechos coordinando los distintos equipos de salvamento para hacerse cargo de los heridos. Antes de que la propia Capitana Unohana hiciese acto de presencia, Iemura fue el primero en darse cuenta de las increíbles habilidades restauradoras de Orihime Inoue.

Saga della sanguinosa guerra dei mille anni[]

Lemura appare brevemente alla guida delle squadre di guarigione della 4a divisione dopo che le truppe Quincy di Wandenreich si sono ritirate dopo la loro devastante invasione della Soul Society.

Poteri e abilità[]

Come membro della 4a Divisione, Iemura non è considerato un potente Shinigami, nonostante ricopra una posizione così importante come 3° Ufficiale, cosa che lo rende il terzo membro più forte della divisione. Dato che non è stato visto combattere in nessun punto della serie, non possiamo farci un'idea se i pregiudizi degli Shinigami di altre divisioni del Gotei 13 siano veri o meno, e l'unica cosa che possiamo assicurare con certezza è che Iemura ha una grande destrezza nell'uso del Kidō curativo. Come ha detto Tite Kubo , le capacità curative di Iemura sono degne rivali del sottocapitano Kotetsu, considerato il secondo migliore in questa disciplina, solo dietro al capitano Unohana.

Zanpaku-tō[]

Anche se quando è in missione di emergenza, Iemura ha sempre il suo Zanpaku-tō che lo accompagna , è venuto a disegnarlo solo una volta, per minacciarlo con il suo subordinato Ogidō. In apparenza, la Zanpaku-tō di Iemura è una comune katana, con una guardia rettangolare senza ornamenti.

Advertisement