Bleach Wiki
Advertisement

Un Umano (人間, Ningen) è un essere vivente che risiede nel Mondo Umano. La maggior parte degli esseri che vivono nel mondo umano sono umani. Il corpo di un Umano, come ogni altra cosa nel Mondo Umano, è costruito da Kishi (器子, Prese) e contiene un'Anima, legata ad essa dalla Catena del Destino. Gli umani sono l'opposto degli Hollow.

Riassunto[]

La maggior parte degli Umani ignora completamente i pericoli a cui sono esposti dagli Hollow e altri spiriti maligni. Non è noto quanti attacchi Hollow contro gli Umani avvengano in circostanze normali, ma gli Hollow trasformano i loro ex cari nelle loro prime vittime prima che inizino a depredare i Plus e Umani con poteri spirituali. Un attacco abbastanza grave da un Hollow, o uno Shinigami, contro un Umano vivente non solo si tradurrebbe in un danno fisico, ma nella rimozione dell'Anima dal corpo dell'uomo. Il danno può essere facilmente riparato attraverso il Kidō se la Catena del Destino non viene rotta. Agli Shinigami è proibito dalla legge attaccare gli Umani se non ordinato. Generalmente ignorano gli Umani, ma una parte dei loro doveri è proteggere gli Umani in pericolo dagli Hollow. Alcuni Shinigami hanno la tendenza di vedere gli Umani come inferiori, nonostante la maggior parte delle Anime, inclusa la maggior parte degli Shinigami, siano di origine umana.

Quincy[]

I Quincy sono un gruppo di umani che hanno imparato a manipolare le Particelle Spirituali e usarle come arma per cacciare gli Hollow. A causa di un conflitto con la Soul Society e gli Shinigami, i Quincy sono quasi estinti.

Fullbring[]

Il Fullbring è un'abilità che appare negli Umani le cui madri sono state attaccate dagli Hollow. L'attacco lascia tracce nei corpi delle madri, che vengono successivamente assorbite dai bambini mentre sono ancora nell'utero. Permette agli utilizzatori di attingere alle Anime all'interno degli oggetti e utilizzarle come armi.

Advertisement