Bleach Wiki
Advertisement

Shinobu Eishima (衛 島 忍, Eishima Shinobu ) è uno Shinigami che appare durante la minisaga di Turn Back the Pendulum , o Saga of the Past. Lì è il 4° Ufficiale della 9° Divisione, sotto il Capitano Kensei Muguruma.

Shinobu Eishima

Panoramica[]

Eishima è uno Shinigami alto con i capelli lunghi, con una certa somiglianza con Jūshirō Ukitake , anche se nel suo caso i suoi capelli sono castani con una certa sfumatura mogano, e sfoggia una frangia sbilenca sulla fronte che manca al Capitano della 13a Divisione. I suoi occhi sono grandi e marroni e la sua pelle è visibilmente più chiara di quella del resto degli ufficiali conosciuti della 9a Divisione del passato. Come loro, Eishima indossa una specie di impermeabile bianco sopra l'uniforme Shinigami con i colletti alzati e con la scritta "The 9th Division of Muguruma" sulla schiena. Come i suoi coetanei, Eishima sembra essere profondamente fedele a Kensei, obbedendogli senza fare domande con calma e serietà. Sembra essere abbastanza abituato al carattere fanciullesco del sottocapitano.Mashiro Kuna e i continui litigi tra lei e Kensei.

Storia[]

L'apparizione di Shinobu Eishima nella storia avviene 101 anni dal momento presente nella serie, quando la 9th Divisione era guidata da Kensei Muguruma. A seguito delle strane sparizioni avvenute nel Rukongai , a Kensei fu assegnato l'ordine di indagare sull'evento, e partì per il luogo seguito dai suoi ufficiali di grado superiore. Le lamentele di Mashiro provocano quasi una rissa tra lei e Kensei, ma Eishima e gli altri Shinigami riescono a contenere il loro irascibile capitano, poco prima che appaia un Hollow che insegue un gruppo di bambini, tra i quali c'è Shūhei Hisagi.. Kensei e i suoi subordinati mettono rapidamente fine alla minaccia, ma la questione si fa più grave quando Mashiro scopre le uniformi dei dieci Shinigami che erano stati inviati sul posto in precedenza. Per questo Kensei ordina di passare la notte in quel luogo e di sottoporlo a stretta sorveglianza. Eishima è incaricato di portare la notizia al resto del Gotei 13 , e quando cala la notte è incaricato di sorvegliare la tenda. Tuttavia, sia Eishima che gli altri ufficiali vengono attaccati di sorpresa e uccisi dal suo compagno di divisione, Kaname Tōsen , che si è alleato con Sōsuke Aizen , responsabile degli esperimenti di Hollowificazione.

Advertisement