Bleach Wiki
Advertisement
Nagakiso

Shūtetsu Nagakiso (長 木 曽 秋 嚞) è un istruttore Shinigami che insegna lezioni di Zanjutsu ai membri della 10 Divisione .

Aspetto esteriore[]

Nagamoso sembra un uomo anziano con i capelli neri ai lati mentre calvo in cima, possiede un caratteristico baffo nero. L'abbigliamento di Shūtetsu è costituito dal classico shihakushō che è caratteristico dell'uniforme standard degli Shinigami.

Personalità[]

Nagamoso si mostra come un istruttore serio e disciplinato nel suo lavoro di insegnante, sottolineando sempre l'ordine e il rispetto per i suoi superiori.

Sinossi[]

Saga della sanguinosa guerra dei mille anni[]

Dopo la prima ritirata dei Wandenreich durante la loro prima invasione, Nagamoso è a capo di un gruppo di Shinigami della decima divisione che stanno esercitando le loro abilità con la spada. Dopo aver messo a tacere due giovani Shinigami che stavano parlando del Capitano Hitsugaya alle sue spalle per aver perso il suo Bankai, il Capitano Tōshirō entra nella stanza. Vedendolo, Nagamoso gli chiede cosa può fare per lui, e il giovane capitano gli chiede di addestrarlo nelle tecniche base dello zanjutsu. Un ordine che lo sorprende ma che accetta subito.

curiosità[]

Il nome di Nagamoso è rivelato in uno schizzo del volume 60 .

Advertisement