Bleach Wiki
Advertisement

Seireitei (瀞 霊 廷, corte delle anime pure ) è al centro di Soul Society, uno shiro circolare con quattro ingressi principali, a dieci giorni di distanza, , ciascuno sorvegliato da un Guardiano del Cancello. Le pareti sono realizzate della Morte, un materiale noto per SAP All Reiryoku , simile a magnetici calamite . La pietra della morte forma anche una barriera sferica intorno alla città, impedendo a chiunque di entrare in qualsiasi altro luogo oltre alle quattro porte. Questa pietra impedisce anche la capacità di raccogliere Reishi sotto i piedi per camminare nell'aria mentre si trova all'interno di Seireitei.

La maggior parte degli abitanti di Seireitei , nobiltà e Shinigami allo stesso modo, non interagiscono con i cittadini di Rukongai . Tuttavia, i residenti di Rukongai , come Renji e Rukia, possono fare domanda per l'Accademia degli Shinigami, che spesso è l'unica via di fuga dalle condizioni più povere di Rukongai . Alcuni residenti di Seireitei , come l'ex comandante delle forze speciali , Yoruichi Shihōin e il clan Shiba, mantengono residenze fuori dal castello.

Al centro della Seireitei ci sono il Senzaikyū ( Santuario della Penitenza ), una torre bianca e la collina Sōkyoku (双), dove si svolgono le esecuzioni.

Advertisement