Bleach Wiki
Advertisement

Il Re delle Anime (霊王, Reiō) è il presunto sovrano della Soul Society che risiede nel Palazzo del Re delle Anime ed è protetto dalle Guardie Reali. In realtà, è un dio che è stato sigillato e la sua esistenza è legata a quella della Soul Society, del Mondo Umano e persino dell'Hueco Mundo. Il Re delle Anime è il padre di Yhwach.

Aspetto[]

Il Re delle Anime ha un fisico umanoide, con capelli scuri, occhi ovali e sopracciglia molto sottili. I suoi occhi sono molto insoliti, ognuno con quattro iridi nere. Non ha braccia o gambe. Il Re delle Anime è sigillato all'interno di un'insolita barriera sospesa da quattro fili in una grande ed elegante stanza.

Scopo e Doveri[]

Il Re delle Anime non è coinvolto nel governo della Soul Society e non interferisce mai. La maggior parte degli Shinigami non l'hanno mai visto. Per loro, è da venerare e simbolico, ma non presente nelle loro vite.

L'unico scopo del Re delle Anime è di regolare il flusso di anime in entrata e in uscita dalla Soul Society e mantenere stabile il flusso. Senza il Re delle Anime, l'equilibrio viene perduto e la Soul Society, così come il Dangai, l'Hueco Mundo e il Mondo Umano, crollerebbero tutti. Secondo Yhwach, ciò comporta l'unificazione della vita e della morte e la creazione di un mondo senza la paura della morte.

Storia[]

Secondo Ichibē Hyōsube, il Re delle Anime gli ha conferito il titolo di "monaco che chiama il vero nome". Ad un certo punto della storia, gli arti e gli organi del Re dell'Anima furono separati dal suo corpo. Dopodichè, fu sigillato e gli Shinigami misero sotto controllo i suoi poteri.

Poteri e Abilità[]

Potere Spirituale Immenso: Il Re delle Anime ha una quantità incomparabilmente immensa di Potenza Spirituale. Quando Yhwach, che possiede l'immenso potere spirituale in persona, assorbe il Re delle Anime, l'imperatore Quincy crolla dalla pura tensione, e ha bisogno di tempo perché il suo corpo si adatti completamente ad esso. Durante questo periodo, il Reiatsu del Re delle Anime fuoriesce da Yhwach a tal punto da manifestarsi come innumerevoli "creature d'ombra" che minacciano di distruggere il Seireitei. Dopo che Yhwach ha completato l'assorbimento, proclamò di sapere cosa si prova a traboccare di potere. Un'ulteriore testimonianza del potere del Re delle Anime è che anche due delle sue parti mozzate del suo corpo, il braccio sinistro e il cuore, trattengono abbastanza Potere Spirituale per Yhwach da riconoscerli come membri della sua guardia personale, gli Schutzstaffel.

Conferimento della Chiave del Re: Il potere del Re delle Anime viene usato per modificare le ossa delle Guardie Reali nella Chiave del Re, che consente di entrare nel Palazzo del Re delle Anime.

Antiveggenza: Come suo figlio, Yhwach, anche il Re delle Anime ha la capacità di vedere nel futuro. Yhwach teorizza che il Re delle Anime abbia già previsto la sua morte.

Debolezze[]

Restrizioni di Potere: Il Re delle Anime ha delle restrizioni poste su di lui dagli Shinigami, che gli impediscono di muoversi.

Parti del Corpo Senzienti[]

Varie parti del Re delle Anime sono state separate dal corpo principale e hanno ottenuto la sensibilità. Ognuno di essi ha i propri nomi, personalità e abilità.

Parti del Corpo del Re delle Anime
Parte del Corpo Nome Abilità Unica
Braccio Destro Mimihagi Il braccio destro governa la stagnazione e l'immobilità: l'arresto di sviluppo, crescita, progresso e cambiamento. Può impedire qualsiasi cosa provi a cambiare o svilupparsi.
Braccio Sinistro Pernida Parnkgjas Il braccio sinistro governa la progressione e l'avanzamento: il miglioramento di se stessi e degli altri attraverso un'evoluzione accelerata. Yhwach chiama questa abilità The Compulsory.
Cuore Gerard Valkyrie Il cuore manifesta "miracoli" dando forma ai pensieri, ai sentimenti e ai desideri dell'utilizzatore e di coloro che lo circondano. Yhwach chiama questa abilità The Miracle.

Advertisement