Bleach Wiki
Advertisement

I Quincy (滅却師 (クインシー), Kuinshī; "Monaco della Distruzione" in Giapponese) sono umani che hanno la capacità di rilevare l'esistenza degli Hollow. Tutto iniziò quando decisero di allenarsi per affrontare gli Hollow e sconfiggerli, proprio come gli Shinigami. La maggior parte dei Quincy vennero annientati dagli Shinigami oltre 200 anni fa per prevenire il crollo dei mondi. I Quincy sono gli opposti degli Shinigami.

Riassunto[]

I Quincy sono umani spiritualmente consapevoli in grado di assorbire e manipolare le Particelle Spirituali in armi spirituali.

  • Manipolazione delle Partcielle Spirituali: Un Quincy usa le Partcielle Spirituali nell'atmosfera e le combina con il suo Potere Spirituale per creare delle armi. I Quincy combattono usando un potere esterno. Hanno più tempo per raccogliere questa energia in ambienti con concentrazioni più elevate di Partcielle Spirituali come nella Soul Society o nell'Hueco Mundo. Per un Quincy sufficientemente potente, non c'è differenza tra Particelle Spirituali e Potere Spirituale come fonte di potere. La capacità di manipolare tale energia consente una varietà di abilità offensive, difensive e di supporto.
    • Arma Spirituale: L'arma che i Quincy creano raccogliendo le Particelle Spirituali nell'aria. L'unico limite alla capacità di un Quincy di creare e sparare frecce è la propria resistenza e capacità di assorbire le particelle nell'ambiente.

Consapevolezza Spirituale: In quanto essere spirituale, i Quincy possono percepire gli Hollow e altri esseri spirituali ad una distanza significativa e dire in quale direzione si trovano. I Quincy hanno una percezione acuta del Reiatsu.

Echt Quincy e Gemischt[]

Ad un certo punto della loro storia, i Quincy iniziarono a distinguersi in base alle origini di un individuo e adottarono la pratica della vero nascita. Coloro che discendevano da una lunga stirpe di soli Quincy, e quindi si pensava che avessero una eredità pura, divennero noti come Echt (純血統 (エヒト), Ehito; "Reale" in Tedesco, "Sangue Puro" in Giapponese) Quincy, mentre tutti gli altri venivano invece chiamati Gemischt (混血統 (ゲミシュト), Gemishuto; "Misto" in Tedesco, "Sangue Misto" in Giapponese). Al fine di preservare il loro puro lignaggio, molte famiglie hanno organizzato matrimoni combinati tra i propri figli e solo quelli appartenenti ad altre famiglie pure.

Quincy con il Potere di Condividere[]

Alcuni Quincy non possono naturalmente assorbire le Particelle Spirituali da ciò che li circonda per trasformarle nel proprio potere, ma invece danno il loro potere agli altri che li circondano, sebbene sia possibile per loro imparare la manipolazione di particelle spirituali. Possono accumulare potere riprendendolo dopo che i loro destinatari lo hanno aumentato. Questi Quincy sono estremamente rari, si dice che nascano una volta ogni pochi decenni. La loro incapacità di creare armi spirituali naturalmente è spesso interpretata erroneamente come errori e, storicamente, vengono uccisi a causa di ciò. Dopo la nascita di Yhwach, ci sono voluti 200 anni prima che ne nascesse un altro. Gli unici Quincy conosciuti di questo tipo sono Yhwach e Jugram Haschwalth, che Yhwach considera la sua "altra metà".

Aspetto[]

L'ultimo punto di contrasto tra Quincy e Shinigami è la loro rispettiva scelta dell'uniforme. Mentre gli Shinigami indossano hakama tradizionali, neri e fluenti, i Quincy indossano tuniche bianche, aderenti e dal colletto alto. Questi hanno una certa somiglianza sia con l'abito cinese che con le tonache dei sacerdoti cattolici. Ciò conferisce ai Quincy uno stile nettamente "straniero" o "occidentale" rispetto agli Shinigami. Un particolare simbolo ricorrente dei Quincy è quello di una croce, che appare frequentemente sulle loro uniformi e manufatti. La croce non ha la stessa forma tra tutti i Quincy.

  • Quincy Zeichen (滅却印 (クインシー・ツァイヒェン), Kuinshī Tsaihyen; "Marchio" in Tedesco, "Simbolo della Distruzione" in Giapponese): Una croce a cinque punte che appare in vari aspetti dei poteri e della cultura dei Quincy. Bisogna delineare un Quincy Zeichen a terra con Seele Schneider per eseguire Sprenger. I Wandenreich usano una variante del Quincy Zeichen come insegne, che è cucita attraverso i loro vestiti e le loro attrezzature. Inoltre, molti Quincy: Vollständig sono una variante a stella del Quincy Zeichen.

Collasso dei Mondi[]

Gli Shinigami governano le anime tra il Mondo Umano e la Soul Society, che mantiene un equilibrio che se non mantenuto comporterebbe la reciproca distruzione di entrambi i mondi. Tutte le anime, inclusi gli Hollow, sono soggette al governo degli Shinigami di mantenere l'equilibrio. I Quincy estinguono completamente gli Hollow, quindi le anime che arrivano nel Mondo Umano non ritornano alla Soul Society e quindi le anime aumenterebbero solo dalla parte del Mondo Umano. Di conseguenza, il mondo umano diventa pesante di anime, facendo sì che la Soul Society vi si riversi dentro, mescolando vita e morte insieme. Secondo Rukia Kuchiki, il risultato finale sarebbe il caos e la fine del mondo.

Tuttavia, secondo Yhwach, i mondi dovrebbero essere uno solo; la vita e la morte sono pensate per essere una cosa sola. Quando i mondi si combinano, il risultato sarebbe effettivamente un mondo libero dalla "paura della morte". Un mondo del genere era l'obiettivo finale di Yhwach. Lui e i Quincy non potevano tollerare il Re delle Anime, il perno che mantiene i mondi stabili e separati. In alternativa, i mondi possono essere fatti crollare uccidendo il Re delle Anime. Dopo aver assorbito il Re delle Anime, Yhwach otenne il potere di unire i mondi.

Intolleranza verso gli Hollow[]

Mentre sono addestrati a confrontarsi con gli Hollow per sconfiggerli proprio come fanno gli Shinigami, la più grande differenza tra Quincy e Shinigami, fin dai tempi antichi, è se uccidere o meno gli Hollow. Gli Shinigami purificano gli Hollow con le loro Zanpakutō e le inviano alla Soul Society, mentre i Quincy uccidono gli Hollow. L'idea può essere vista come un confronto tra giustizia e vendetta: "Gli Hollow divorano le anime degli Umani, quindi perchè devono quelli che feriscono e uccidono amici e parenti vengono inviati pacificamente nella Soul Society?"

Il Capitano Mayuri Kurotsuchi suppone che i Quincy non sono ostili con gli Hollow a causa di una differenza di ideologia, perchè gli Hollow non hanno ideologia e teorizza che c'è solo una ragione per cui mantengono un tale rancore per così tanto tempo: i Quincy temono che gli Hollow mettano in pericolo la loro vita. Questa tesi è corroborata da Kisuke Urahara, che rivela che i Quincy non hanno "anticorpi" per difendersi dagli Hollow; gli Hollow sono velenosi per i Quincy. Se un Quincy è infetto da un Hollow, non solo il loro Potere Spirituale si indebolisce, ma la loro stessa anima viene distrutta e muoiono; non possono nemmeno subire l'Hollowficazione come gli Shinigami. Questo è il motivo per cui i Quincy devono sradicare gli Hollow.

Combattimento Quincy[]

  • Tiro con l'Arco: È la forma di combattimento più usata tra i Quincy. Dato che sono esseri umani, mantenere una distanza dagli Hollow altamente pericolosi e lanciare numerosi attacchi su più avversari offre loro un grande vantaggio offensivo e difensivo.
  • Gintō: Uno strumento a forma di capsula usata dai Quincy per conservare il loro Potere Spirituale. È uno strumento antiquato, ma il suo utilizzo consente ai Quincy di eseguire determinate tecniche.
  • Hirenkyaku: Una tecnica di movimento Quincy avanzata. Consente movimenti ad alta velocità guidando sul flusso di Particelle Spirituali creato sotto i piedi dell'utilizzatore.
  • Blut: Un'abilità Quincy che dà ad un praticante una disumana capacità difensiva e offensiva. Facendo scorrere Particelle Spirituali nei vasi sanguigni, i Quincy aumentano drasticamente il loro potere di attacco e difesa. Sebbene il Blut sia significativamente pericoloso, ha un grosso difetto; le due forme di Blut per l'attacco e la difesa funzionano usando due diversi sistemi di particelle spirituali, quindi non possono essere usate contemporaneamente. Gli Echt Quincy lo ereditano dalla nascita mentre i Gemischt Quincy devono allenarsi per ottenerlo.
  • Ombra: Un'abilità Quincy che permette di teletrasportare se stessi e / o gli altri usando le ombre.

Tecniche Rare[]

Per usare il loro arco, i Quincy hanno una serie di rare tecniche speciali per avere un vantaggio in combattimento:

  • Ransōtengai: Una tecnica di alto livello che consente all'utilizzatore di controllare le proprie parti del corpo utilizzando fili di Potere Spirituale controllati dal cervello, formando linee o fili di Particelle Spirituali. Usando questa tecnica, l'utilizzatore può controllare il proprio corpo come si farebbe con una marionetta, permettendo di muoversi liberamente nonostante la paralisi, gli arti rotti o qualsiasi altra forza che impedisce il normale movimento. È stato originariamente creato per consentire agli anziani Quincy di combattere efficacemente.
  • Quincy: Letzt Stil: L'ultima risorsa per un Quincy raggiunta dopo aver rimosso il guanto Sanrei. Fornisce all'utilizzatore un'enorme quantità di potere, ma al prezzo della perdita dei suoi poteri al suo completamento.
  • Quincy: Vollständig: Una parte dell'evoluzione dei Quincy e la risposta agli svantaggi dell'obsoleto Quincy: Letzt Stil. È la capacità più semplice da capire perchè l'aspetto e il potere di un praticante cambiano drasticamente.
  • Kirchenlied: Sankt Zwinger: Un potente incantesimo Quincy che crea un'area di particelle spirituali a forma di innumerevoli croci Quincy che sporgono dal terreno: sebbene i suoi effetti rimangano invisibili, Royd Lloyd lo descrisse come "l'incantesimo di massima protezione tra le tecniche Quincy di attacco e difesa" e dichiarò " la luce del Signore colpirà" qualsiasi cosa rientri nel raggio d'azione.

Allenamento[]

L'allenamento dei Quincy è indicato come Allenamento Sacro (聖練, Seiren). Inoltre, c'è un luogo in cui possono allenarsi noto come Fünft Feld (第5練場 (フェンフト・フェルト), Fenfuto Feruto; "Quinto Campo" in Tedesco, "Quinto Campo d'Allenamento" in Giapponese).

Debolezze[]

  • Hollow: Gli Hollow sono velenosi per i Quincy.
  • Affidamento alle Particelle Spirituali: La forza di un Quincy è direttamente influenzata dalla quantità di Particelle Spirituali nell'ambiente.
  • Quincy: Letzt Stil: I poteri di un Quincy si perdono se si usa Quincy: Letzt Stil.
  • Auswählen: I Quincy sono sensibili all'Auswählen, che li deruba dei loro poteri e / o delle loro vite.

Oggetti Quincy[]

I Quincy possiedono numerosi manufatti e attrezzature che li aiutano in diversi modi.

  • Croce Quincy (滅却十字 (クインシー・クロス), Kuinshī Kurosu; "Croce della Distruzione" in Giapponese): Una croce a forma di simbolo Quincy che solo coloro che hanno ereditato le abilità e le tecniche Quincy possono possedere. Equipaggiamento standard per qualsiasi Quincy, la Croce Quincy funge da fulcro per un arco Quincy, noto come Heilig Bogen.
  • Guanto Sanrei: Questo è un potente artefatto Quincy che può aumentare esponenzialmente il potere di un Quincy, ma richiede un tipo di allenamento di resistenza pericoloso ed estenuante indossandolo per una settimana mentre spara costantemente frecce spirituali per dominarlo. Il guanto funziona sparpagliando le Particelle Spirituali nell'area circostante, rendendo molto più difficile formare un arco funzionante.
  • Gintō: I Gintō sono piccole capsule piene di liquido che immagazzinano Potere Spirituale e sono usati dai Quincy per lanciare incantesimi nello stesso modo in cui gli Shinigami usano il Kidō. Come il Kidō, si attivano evocando vari comandi.
  • Seele Schneider: Seele Schneider è una spada sottile che può essere lanciata in modo simile ad una freccia. È molto più lunga di una freccia normale e funziona in modo simile ad una motosega: le Particelle Spirituali della lama vibrano a frequenze altissime, allentando i legami molecolari tra qualsiasi materia spirituale tagliata in modo che l'utilizzatore Quincy possa facilmente assorbire le particelle spirituali liberate.
  • Braccialetto Quincy (装身具, Sōshingu): Il Braccialetto Quincy è un artefatto progettato per imitare i poteri naturali di un Quincy. Funziona assorbendo Particelle Spirituali dall'ambiente, proprio come fa un Quincy regolarmente. Può essere usato correttamente solo da coloro che sono già abili nel formare e controllare le particelle spirituali.
  • Esca Hollow: Questo oggetto è un piccolo disco a forma di moneta che attira gli Hollow quando viene schiacciato.
  • Argento fatto d'Anima (霊化銀, Reika Gin): L'argento sintetizzato nell'anima è stato usato da Ryūken Ishida per costruire la camera nascosta in cui si allenava Uryū.
  • Vetro fatto d'Anima (霊化硝子, Reika Garasu): Come l'argento sintetizzato nell'anima, il vetro sintetizzato nell'anima è stato usato per costruire la camera nascosta nell'ospedale di Karakura.
  • Armatura Spirituale (霊子兵装, Reishi Heisō): Armatura che Ryūken Ishida indossava temporaneamente quando si preparava a salvare Masaki. Include un grande arco e un bastone appeso alla schiena di chi lo indossa con una catena.
Advertisement