Bleach Wiki
Advertisement
Nianzol

Nianzol Weizol (ニ ャ ン ゾ ル ・ ワ イ ゾ ル, Nyanzoru Waizoru ) è un Quincy e un membro dello Sternritter di Wandenreich con la designazione "W" - "The Wind" .

Aspetto esteriore[]

Nianzol è un giovane magro con una carnagione chiara e lunghi capelli neri arruffati. Come gli altri membri del Wandenreich, indossa un lungo trench bianco senza colletto né maniche con due fori sagittali paralleli attraverso i quali può far uscire le braccia, e non indossa alcun tipo di calzatura. La sua caratteristica più rilevante è che ha due lingue un po' più lunghe del normale che sono quasi sovrapposte, rendendo abbastanza difficile la sua capacità di parlare.

Personalità[]

Nonostante il suo aspetto poco intelligente, Nianzol è una persona arrogante e scherzosa che è arrivata persino a insultare e deridere Senjumaru Shutara definendola insolente per aver attaccato Sua Maestà nonostante la sua capacità di rendere inutili i suoi attacchi, sminuendo completamente il suo alto rango. Allo stesso modo, Nianzol presenta un grande conflitto quando si tratta di comunicare data la sua difficoltà linguistica, motivo per cui ha sempre problemi a spiegare le cose e a farsi capire chiaramente.

Sinossi[]

Saga della sanguinosa guerra dei mille anni[]

Quando Yhwach invade il Palazzo Reale insieme a Jugram Haschwalth e Uryū Ishida , porta Nianzol con sé nella sua ombra. Nianzol usa la sua abilità Il Vento dalle ombre per spingere e deviare tutti gli attacchi diretti a Sua Maestà, compresi quelli della Guardia Reale Tenjirō Kirinji , permettendogli di muoversi costantemente attraverso il Reiōkyū. Dopo l'arrivo di Senjumaru Shutara , Nianzol usa nuovamente la sua abilità per impedire ai suoi subordinati di attaccare Yhwach deviando l'attacco delle loro spade al di fuori del raggio personale del leader Quincy. Infine, Nianzol si manifesta uscendo dall'ombra mentre spiega l'inutilità dei suoi avversari di fronte alla sua abilità.

Nianzol dice alle guardie di Senjumaru e all'attuale Shinigami che stanno perdendo tempo, poiché nessuno dei loro attacchi può colpirlo. Senjumaru risponde dicendo che sta facendo un grosso errore di calcolo, allo stesso tempo che altre guardie appaiono dietro Nianzol e si precipitano verso di lui con le loro spade mentre Senjumaru sottolinea che non dovrebbe essere in grado di bloccare attacchi che non può vedere. Tuttavia, anche le spade dei subordinati del Guardiano sono piegate prima di entrare in contatto con il corpo dello Sternritter. Nianzol sottolinea che a causa della sua difficoltà a parlare, spesso non è in grado di finire le sue frasi, prima di chiarire che può bloccare gli attacchi di qualsiasi nemico di cui ha visto le abilità.Nianzol muove le sue dita verso le guardie facendo sì che i loro corpi vengano distorti dalla sua abilità e finiscano per essere biforcati da essa, mentre il quincy si scusa semplicemente per non essere stato abbastanza chiaro. Imperterrito Senjumaru corregge l'errata interpretazione dello Sternritter chiarendo che non ha mai detto che le sue guardie erano gli unici nemici che non poteva vedere, in quel momento, Nianzol si rende conto che il suo impermeabile è stato modificato dallo shinigami senza che lui se ne rendesse conto. Allarmato, Nianzol cerca di togliersi l'impermeabile, ma Senjumaru lo avverte che non sarà in grado di farlo, quindi un gran numero di spine trafigge Nianzol dall'interno causandogli la morte immediata.Imperterrito Senjumaru corregge l'errata interpretazione dello Sternritter chiarendo che non ha mai detto che le sue guardie erano gli unici nemici che non poteva vedere, in quel momento, Nianzol si rende conto che il suo impermeabile è stato modificato dallo shinigami senza che lui se ne rendesse conto. Allarmato, Nianzol cerca di togliersi l'impermeabile, ma Senjumaru lo avverte che non sarà in grado di farlo, quindi un gran numero di spine trafigge Nianzol dall'interno causandogli la morte immediata.Imperterrito Senjumaru corregge l'errata interpretazione dello Sternritter chiarendo che non ha mai detto che le sue guardie erano gli unici nemici che non poteva vedere, in quel momento, Nianzol si rende conto che il suo impermeabile è stato modificato dallo shinigami senza che lui se ne rendesse conto. Allarmato, Nianzol cerca di togliersi l'impermeabile, ma Senjumaru lo avverte che non sarà in grado di farlo, quindi un gran numero di spine trafigge Nianzol dall'interno causandogli la morte immediata.poi un gran numero di spine trafigge il Nianzol dall'interno provocandone la morte immediata.poi un gran numero di spine trafigge il Nianzol dall'interno provocandone la morte immediata.

Poteri e abilità[]

  • Reiryoku Assorbimento : Come tutti i Quincy Nianzol, è in grado di manipolare e modellare le particelle spirituali nel suo ambiente.
  • Forte pressione spirituale : secondo i rapporti di Akon e del resto del dipartimento di ricerca e sviluppo, tutti i membri dello Sternritter hanno una pressione spirituale simile o più potente di quella di un capitano del Gotei 13.
  • Ombre: è una tecnica che consente a un Quincy di aprire un percorso tra due diverse dimensioni attraverso un'ombra in modo simile alla Gola dell'Arrancar. Appoggiando la mano a terra e poi facendo oscillare rapidamente il braccio verso l'esterno, è in grado di ingrandire notevolmente l'ombra risultante per manifestare un gigantesco portale a forma di croce di Quincy, che è abbastanza grande da consentire a più persone di attraversare contemporaneamente per uscire .
  • Blut: un'abilità posseduta dai membri del Wandenreich, che consente loro di aumentare la loro difesa o il loro potere di attacco lasciando fluire il reishi attraverso i loro vasi sanguigni. Finora sono state dimostrate due forme del Blut:
    • Blut Vene (静 血 装 (ブ ル ー ト ・ ヴ ェ ー ネ) , 'burūto vēne' ?, tedesco per "Sangue Venale") (: una versione avanzata della tecnica di protezione di Quincy Blut. È il blut difensivo. Non può essere utilizzato a piena potenza in combinazione con il Blut Arterie.
    • Blut Arterie (動 血 装 (ブ ル ー ト ・ ア ル テ リ エ) , 'burūto aruterie' ?, tedesco per "Sangue arterioso") (: una versione avanzata della tecnica di protezione di Quincy Blut. È il blut offensivo. Non può essere utilizzato a piena potenza in combinazione con il Blut Vene.
  • Hirenkyaku (飛 簾 脚, '"Passo di Dio"' ? ) (: Una tecnica speciale di Quincy con cui l'utilizzatore viaggia a grande velocità usando le particelle di spirito a portata dei suoi piedi. Sebbene Nianzol non abbia mostrato questa abilità, essendo molto comune tra i Quincy, è possibile che la padroneggi.
  • The Wind

    The Wind

    The Wind (紆 余 曲折 (ザ ・ ワ イ ン ド) , 'Za · Waindo' ?, Lit. Giros y Vueltas , spagnolo per El Viento ) (((: Con questa abilità Nianzol può deviare gli attacchi da bersagli a sua scelta. Con l'uso di questa capacità, gli attacchi non vengono riflessi; piuttosto, vengono spinti fuori da un'area delimitata come un campo di avversione su un lato del bersaglio, impedendo all'attacco di raggiungere la sua destinazione. Questa abilità fa sì che oggetti solidi come le spade si pieghino a contatto con il corpo di Nianzol, ma non si limita a semplici oggetti solidi e a se stesso, ma può anche deviare completamente il senso degli attacchi in qualsiasi direzione in una determinata area. Allo stesso modo, non si limita a bloccare solo gli attacchi che può vedere, ma può anche deviare gli attacchi attraverso il proprio istinto, disabilitando anche gli attacchi a sorpresa. Nonostante questo,l'abilità non funziona su attacchi abbastanza veloci da sfuggire alla sua reazione. Nianzol può anche usare Il Vento per "tagliare" in due i suoi avversari, attraverso il movimento delle sue dita può dirigere la sua abilità verso terze parti e dividere i loro corpi.
Advertisement