Bleach Wiki
Advertisement
Bozza

Questo articolo è una bozza. Puoi aiutare Bleach Wiki cercando di espanderlo.

Jidanbō Ikkanzaka (一貫坂 慈楼坊, Ikkanzaka Jidanbō) è un gigantesco Shinigami che diventa il primo grave ostacolo di Ichigo Kurosaki e dei suoi compagni quando raggiunge la Society of Souls, perché è il Guardiano della Porta Ovest ) del Seireitei. Successivamente verrà rivelato che Jidanbō ha un fratello minore, Jirōbō, che ricoprì la carica di 4 ° ufficiale della 7a divisione fino all'arrivo della Ryoka.

jidanbo a due assi

Poteri e abilità

Jidanbō è considerato uno dei più grandi Shinigami della Soul Society, motivo per cui occupa una posizione così onorevole come quella di guardia a uno dei quattro ingressi alla Seireitei. La sua grande costituzione e la sua ottima forma fisica lo rendono uno Shinigami non solo di grande forza, ma anche di una notevole resistenza che lo rende un avversario del tutto trascurabile. Non sappiamo se Jidanbō abbia o meno il suo Zanpakuto, ma quando combatte con Ichigo esibisce due gigantesche asce rettangolari, con le quali è abituato a combattere, scaricando colpi di tale potenza da riuscire a sollevare il terreno di combattimento, provocando caos senza sforzo. visibile. Jidanbō è persino arrivato a nominare due tecniche di attacco, che sono:

  • Juppon Jidanda Matsuri (Festival dei dieci tagli di Jidan): Quando esegue questa tecnica, Jidanbo brandisce solo una delle sue asce, che dirige verso il suo avversario fino a dieci volte consecutive. Tuttavia, Jidanbo sembra avere una matematica piuttosto scadente, quindi non finisce sempre per fare i dieci colpi richiesti.
  • Banzai Jidanda Matsuri (Banzai! Jidan Strike Festival): Nelle parole di Jidanbō, questo è il suo attacco definitivo, per il quale si limita semplicemente a dirigere con tutte le sue forze e simultaneamente due assi al tuo obiettivo.

Curiosità

Advertisement