Bleach Wiki
Advertisement

Il nuovo capitano della Dodicesima Compagnia è un evento nel quale Kisuke Urahara viene formalmente promosso alla posizione di capitano della Dodicesima Compagnia e getta le basi per l'inizio dell'Incidente dell'Hollowificazione.

Preludio[]

Ep206AizenGreets

Aizen saluta i suoi subordinati.

110 anni fa, il luogotenente della Quinta Compagnia, Sōsuke Aizen passeggia nel cortile della sua compagnia, avanzando verso gli alloggi del suo capitano. Lungo la strada viene educatamente salutato dagli Shinigami della sua compagnia che operano sotto di lui e risponde a tutti i loro saluti.

Ep206ShinjiBeratesAizen

Shinji rimprovera Aizen.

Avvicinandosi alla porta del suo capitano, chiama il suo superiore per fargli sapere che è arrivato e si scusa per l'intrusione. Una volta entrato, il suo capitano, Shinji Hirako, si sta sistemando allo specchio. Il suo superiore si volta verso di lui e gli chiede perché non si è messo a lucido visto che stanno andando a una festa. Aizen si mostra in disaccordo, ricordando a Shinji che anche lui ha addosso gli stessi vestiti di sempre e che stanno andando a un'importante cerimonia, non una festa.

Ep206AizenQuestionsHisCaptain

Aizen chiede a Shinji informazioni sulla musica che sta ascoltando.

Shinji continua ad affermare che a casa sua quando si festeggia qualcosa è una festa e che lui è un capitano quindi non deve indossare vestiti particolari. Aizen risponde che se fosse lui l'unico vestito in modo sgargiante, stonerebbero di sicuro, chiedendo poi a Shinji che tipo di musica sarebbe quella che sta sentendo già da prima e che origina dal suo ufficio. Shinji lo informa che è un nuovo tipo di musica del Mondo terreno, definendolo una "gran figata". Il suo luogotenente risponde che non saprebbe dirlo con certezza, portando Shinji a sbuffare e a ricordargli che è stato lui a tirare in ballo l'argomento.

206Aizen tells

Aizen chiede al suo capitano di calmarsi.

Shinji e il suo luogotenente arrivano alla caserma della Prima Compagnia per la cerimonia alla quale devono assistere. Con le grandi porte chiuse, Shinji annuncia il suo arrivo e chiede che qualcuno venga ad aprirgli. Alla mancata risposta, commenta che venire alla sede della Prima Compagnia è sempre una gran rottura, affermando di essere "un fascio di nervi". Alle sue spalle, Aizen chiede sarcasticamente se è quella l'espressione che fa quando è nervoso e gli ricorda di non fare i capricci solo perché non ha voglia di partecipare alla cerimonia. Shinji si prende gioco di lui, insistendo di stargli dando le spalle e che quindi è impossibile che gli abbia visto la faccia, ma Aizen lo informa pacatamente che hanno aperto le porte e che dovrebbe entrare.

Ep206HiyoriKicksShinji

Hiyori calcia Shinji.

Mentre Shinji si muove per entrare nella sede, viene improvvisamente calciato in faccia da Hiyori Sarugaki, luogotenente della Dodicesima Compagnia, che lo scaraventa all'indietro davanti a un sorpreso Aizen, facendolo finire contro un muro della Seireitei. Hiyori procede a salutarlo affermando che la sua faccia era così piatta che il suo piede non ha resistito. Con il naso sanguinante, Shinji le urla contro e la insulta. Tuttavia, Hiyori lo interrompe affermando di non avere intenzione di scusarsi.

Ep206LoveHitsHiyori

Love colpisce Hiyori.

Improvvisamente, alle sue spalle, un grosso pugno le si abbatte sulla testa, forzandola a terra dolorante. Si tratta di Love Aikawa, capitano della Settima Compagnia, il quale le ordina di scusarsi, affermando che non cambia proprio mai. Massaggiandosi la testa, Hiyori rimprovera Love per aver preso a pugni la luogotenente di un'altra compagnia, ma Love insiste che visto che il suo capitano non c'è, qualcuno dovrà pur tenerla a bada. Hiyori gli ordina di non trattarla come una mocciosa.

Ep206LoveHiyoriShinji

Love spinge Hiyori nella sede mentre Shinji si fa beffe di lei alle sue spalle.

Da dietro Love, Shinji inizia a fare le boccacce per provocare Hiyori. Quest'ultima si infuria e riafferma di non avere alcuna intenzione di scusarsi. Esasperato, Love sbuffa e inizia a spingerla indietro verso la sede della Prima Compagnia con una mano sulla fronte perché possano assistere alla cerimonia. Quando i due si allontanano, un inorridito Aizen chiede al suo capitano di smetterla, affermando che almeno dovrebbe cercare di non fare espressioni simili davanti ai membri della compagnia.

Ep206ShinjiComplains

Shinji si lamenta del decimo Kenpachi.

All'interno dell'edificio, Shinji segue Love chiedendo se si sono già radunati tutti e il compagnia risponde affermativamente. Notando la sua assenza, Shinji afferma che il capitano dell'Undicesima Compagnia non si è fatto vivo. Love concorda affermando che il 10° Kenpachi, Kenpachi Kiganjō, marina sempre e non dà mai retta a nessuno. Shinji commenta malinconicamente che sarà anche il decimo Kenpachi, ma è proprio una palla al piede e si chiede come abbia fatto un suino del genere a essere nominato capitano. Love afferma che se vuole dare la colpa a qualcuno, allora dovrebbe prendersela con il Kenpachi precedente che ha perso contro di lui.

Ep206Interruption

Kyōraku interrompe la conversazione.

I due capitani vengono improvvisamente rimproverati per aver parlato alle spalle altrui. I due si voltano e vedono Shunsui Kyōraku, Jūshirō Ukitake e Lisa Yadōmaru, luogotenente di Kyōraku, arrivati per l'incontro. Love commenta che è in anticipo, ma Kyōraku finge di non interessarsi, affermando di essere sempre il primo ad arrivare, ma Lisa lo interrompe, informando gli altri che ha dovuto tirargli una sberla sulle chiappe per farlo rialzare. Un inorridito Kyōraku la rimprovera dicendole che dovrebbe davvero tenere a frena la lingua di fronte agli altri capitani.

Ep206UkitakeExpressesConcern

Ukitake si mostra preoccupato.

Cambiando argomento, Ukitake si guarda intorno e nota di non vedere Kirio Hikifune, chiedendosi se se n'è andata oggi. Kyōraku risponde che sembra sia già stata promossa. Ukitake ammette di essere deluso e che, non essendo in stato di emergenza, si sarebbero potute fare le cose con più calma. Kyōraku concorda in pieno.

Ep206CaptainDiscussion

I capitani discutono dei recenti cambiamenti.

Shinji, frustrato, si lamenta della situazione, affermando che stanno continuando a cambiare capitani uno dopo l'altro. Afferma che Rōjūrō Ōtoribashi è divenuto capitano appena due anni fa e che ora anche la Dodicesima Compagnia sta vivendo una situazione simile. Tutta questa situazione non gli sembra proprio normale. Kyōraku lo tranquillizza dicendo che prima o poi ogni cosa è destinata a cambiare e che questa è soltanto una delle volte in questione.

Ep206KyorakuForgot

Kyōraku si dimentica del capitano Unohana.

Kyōraku ricorda poi che gli unici a essere capitani da più di cent'anni sono lui, Ukitake e Genryūsai Shigekuni Yamamoto. Guarda poi Ukitake per avere conferma, ma l'amico appare preoccupato. Ukitake ricorda a Kyōraku che ha dimenticato Retsu Unohana. Stupito, Kyōraku si fa improvvisamente ansioso e afferma che probabilmente Unohana si arrabbierebbe molto se lo sapesse.

Ep206ShunsuiKy?raku

Kyōraku spiega i cambiamenti.

I due vengono però raggiunti improvvisamente dalla stessa Unohana, la quale afferma che il vecchio capitano della Terza Compagnia è andato in pensione e Hikifune è stata semplicemente promossa. Aggiunge poi che nessuno è caduto in battaglia come il capitano della Decima Compagnia e che la pace è un'ottima cosa.

Introduzione al nuovo capitano[]

Ep206AizenEnquires

Aizen chiede della promozione di Hikifune.

Il clima tetro viene interrotto da Aizen che non era al corrente della promozione di Hikifune. Shinji lo rimprovera per aver origliato e il luogotenente si scusa. Kyōraku lo tranquillizza e gli chiede che cosa lo preoccupa. Aizen chiarisce dicendo che era convinto che anche Hikifune fosse andata in pensione e chiede a Kyōraku se è stata davvero promossa, con il capitano che risponde affermativamente. Aizen domanda ulteriormente come sia possibile che un capitano venga promosso, poiché nel Gotei 13 non esistono cariche più alte. Si chiede se Hikifune sia stata promossa a membro del Consiglio centrale dei 46, ma ricorda di non aver mai sentito nulla del genere.

Ep206AizenStunned

Aizen scopre dell'esistenza della Guardia Reale.

Kyōraku nega che Hikifune sia stata promossa a membro dei 46, informando Aizen che è stata in realtà promossa a membro della Guardia reale, altresì nota come Compagnia 0. Questa notizia allarma Aizen, che chiede a Kyōraku ulteriori informazioni, ma viene interrotto da Kensei Muguruma, capitano della Nona Compagnia, il quale avverte i presenti che il nuovo arrivato è giunto all'incontro. Spiega che Yamamoto ha ordinato a tutti gli ufficiali di mettersi ai propri posti e attenderne l'arrivo. Tutti i capitani si mettono quindi in posizione per aspettare il nuovo capitano.

Ep206UraharaArrivesLate

Urahara arriva in ritardo.

Con gli ufficiali in linea, il nuovo capitano giunge correndo all'incontro, sorpreso di notare di essere in ritardo. Sorridendo nervosamente e grattandosi la testa, Kisuke Urahara, il nuovo capitano della Dodicesima Compagnia, chiede timidamente agli altri se è arrivato per ultimo. Gli altri sono tutti sorpresi dal suo arrivo e Shinji commenta che questa volta gli è capitato un lavativo coi fiocchi. In piedi alle sue spalle, con gli occhi fissi su Urahara, Aizen concorda con lui.

Ep207YoruichiScoldsUrahara

Yoruichi rimprovera Urahara.

Sorridendo, Urahara si scusa per essere arrivato in ritardo e aggiunge che è un piacere conoscerli. Rose intanto bacchetta Shinji dicendogli che proprio un lavativo come lui sta criticando Urahara. Hiyori intanto fissa il suo nuovo capitano, sorpresa dal suo comportamento. Urahara chiede poi nervosamente se può entrare nella stanza. Yoruichi Shihōin, capitano della Seconda Compagnia, si fa avanti e rimprovera Urahara per il suo comportamento timido. Insiste che ora è un capitano e che dovrebbe comportarsi come tale, in maniera dignitosa.

Ep207CanePokesUrahara

Yamamoto colpisce Urahara.

Proprio mentre un sorpreso Urahara le sta dando ragione, viene colpito alle spalle dal bastone di Yamamoto. Questi afferma che Yoruichi ha ragione e che Urahara dovrebbe darsi una mossa. Passa quindi accanto a Urahara, dolorante, e osservando la stanza dice che ormai sono tutti presenti e che possono cominciare la cerimonia di inaugurazione per Urahara.

Ep207Ceremony

La cerimonia di inaugurazione per Urahara.

Yamamoto si posiziona in fondo alla stanza e annuncia che è sicuro che tutti i capitani già conoscano la situazione fino a quel punto. Sette giorni prima, il capitano Hikifune è stata costretta a rinunciare alla sua posizione per essere promossa. Di conseguenza, quello stesso giorno, tutti i capitani sono stati allertati per verificare chi tra i loro sottoposti potesse sostituirla. Rivela che Yoruichi ha proposto il suo terzo seggio, Urahara, come potenziale candidato per il ruolo. Così, Urahara è stato chiamato dinnanzi a lui e ad altri tre capitani per svolgere un esame di qualifica ed è stato giudicato degno dell'incarico. Yamamoto annuncia così ufficialmente che Urahara è il nuovo capitano della Dodicesima Compagnia.

Ep207UraharaMeetsHiyori

Urahara saluta Hiyori.

Urahara giunge più tardi alla sede della sua compagnia e convoca tutti i membri per presentarsi, sorridendo nervosamente e grattandosi la testa. Riceve un benvenuto piuttosto freddo quando la sua luogotenente, Hiyori, non si degna neppure di guardarlo in faccia. Quando gli shinigami sono tutti in silenzio, Urahara si volta verso di lei nel tentativo di salutarla personalmente. Tuttavia, invece di stringergli la mano, questa gliela colpisce allontanandola, lasciandolo stupito.

Ep207HiyoriBeratesUrahara

Hiyori rimprovera Urahara.

Hiyori dichiara con rabbia che Urahara non è il suo capitano, rivelando di esserci rimasta male quando ha saputo che Hikifune aveva dovuto rinunciare alla sua posizione. Pretende inoltre di sapere perché qualcuno della Seconda Compagnia sia stato promosso e trasferito alla Dodicesima. Afferma che, poiché la vecchia compagnia di Urahara era strettamente legata alle Unità Mobili Segrete, note per le loro operazioni furtive, un "subdolo assassino" come lui non potrà mai essere il loro capitano.

Ep207HiyoriAccuses

Hiyori insiste che Urahara è troppo subdolo per essere il loro capitano.

Nonostante il freddo benvenuto dato a Urahara, gli altri shinigami della compagnia si oppongono alle parole di Hiyori, affermando che sta esagerando. La luogotenente si sorprende, insistendo sul fatto che sta solo dando voce ai loro pensieri. Ripete che la sua visione della situazione è corretta e aspetta che i suoi subordinati le diano ragione. Tuttavia, gli altri shinigami sono titubanti, con alcuni che le danno torto e altri ancora che faticano a proferire parola.

Ep207CrotchKick

Hiyori calcia Urahara.

Nervoso, Urahara ricomincia a grattarsi la testa e ride della situazione. Questo atto infuria Hiyori ancora di più e la porta a urlargli contro, insistendo di non essere una sua amica e chiedendogli perché ride, visto che sta insultando la sua precedente compagnia. Urahara sorride e le ricorda che la sua precedente compagnia è parte del suo passato e che ora è un membro della Dodicesima Compagnia. Afferma che quella stessa mattina, quando si è svegliato, ha deciso che da quel giorno sarebbe diventato uno di quelli che si arrabbiano se qualcuno se la prende con la Dodicesima Compagnia. In risposta, Hiyori lo calcia nei genitali per poi correre fuori dalla stanza insultandolo. Urahara è impassibile, ma Hiyori fuori dalla porta si tiene il piede dolorante e si chiede se avesse qualcosa sotto il fundoshi.

Conclusione[]

Ep207ShinjiArrives

Shinji saluta Urahara.

Più tardi quella notte, Urahara è seduto fuori dalla sua sede e fissa la luna. Shinji lo raggiunge e afferma che immaginava stesse ricevendo un benvenuto freddo. Sorpreso dal suo arrivo, Urahara lo saluta usando il titolo completo, ma Shinji gli dice che può tranquillamente chiamarlo per nome, tanto ora sono entrambi capitani e quindi pari di grado. Si unisce quindi a Urahara presso la staccionata e prevede che Hiyori probabilmente gli sta causando qualche problema, anche se il nuovo capitano lo nega.

Ep207ShinjiAdvice

Shinji dà a Urahara un consiglio.

Shinji cerca di spiegare il comportamento di Hiyori rivelando che lei vedeva Hikifune non solo come capitano, ma anche come figura materna. Di conseguenza, la sua promozione l'ha devastata e sarà dura per Urahara colmare il vuoto che le ha lasciato. Urahara concorda con lui, affermando di volere un bel rapporto con la sua luogotenente, ma che probabilmente non sarà possibile averne uno pari a quello di Hikifune. Sorpreso, Shinji chiede se lo crede davvero e gli dà un consiglio: i capitani non devono sempre cercare di compiacere i loro subordinati, e che lui è libero di agire come ritiene opportuno, ma che se nessuno lo seguirà allora vorrà dire che non era bravo abbastanza per i suoi subordinati.

Ep207ShinjiDiscoversAizen

Shinji usa Noren Mekuri per rivelare Aizen.

In procinto di allontanarsi, Shinji afferma che Urahara non gli sembra il tipo di persona che agisce solo per compiacere gli altri, ma che comunque non dovrebbe star lì a pensarci troppo e che voleva solo dargli un consiglio, visto che gli ricorda sé stesso. Una volta allontanatosi, Shinji si rivolge a un misterioso sconosciuto nell'ombra, chiedendogli per quanto tempo ha intenzione di stare lì ad origliare. Allunga poi la mano e usa Noren Mekuri per rivelare il suo luogotenente, Aizen, nascosto dietro un incantesimo illusorio e che li stava guardando. Sorpreso, Aizen gli chiede da quanto sapesse che si trovava lì, e Shinji risponde che lo sapeva da quando ancora lui si trovava nell'utero di sua madre. Mentre i due se ne vanno, Aizen insiste che il suo capitano è una persona spaventosa, ma lui risponde che dovrebbe dirlo lui.

Advertisement