Bleach Wiki
Advertisement

Ichigo Kurosaki vs Hexapodus è uno scontro che ha luogo durante l'Introduzione e il primo che Ichigo Kurosaki affronta da solo, con il suo nemico rappresentato dall'Hollow Hexapodus.

Preludio[]

Ep2KurosakisSurveyDamage

Ichigo e la sua famiglia controllano i danni alla casa.

La mattina dopo il fatidico scontro con Fishbone D, Ichigo Kurosaki si risveglia e scopre che la sua famiglia è illesa e convinta che i danni alla casa siano stati fatti da un camion che ha sfondato la parete mentre dormivano, il che lo porta a chiedersi è opera di Rukia Kuchiki. Più tardi, al Liceo di Karakura, Tatsuki Arisawa si chiede dove sia Ichigo.

2Ichigo greets

Ichigo arriva in classe e rivela ai compagni di stare bene.

Quando Mizuiro Kojima spiega che un camion si è apparentemente schiantato nella Clinica Kurosaki la scorsa notte, Tatsuki scioccata gli domanda se Ichigo è ferito o morto, solo per venire colpita alla testa dallo zaino di Ichigo che appare dietro di loro e conferma di stare bene. Dopo essere stato accolto anche da Orihime Inoue, Ichigo viene informato da Mizuiro della giornata scolastica e nota che l'insegnante, Misato Ochi, non ha fatto loro domande.

Ep2RukiaExplainsSituation

Rukia spiega la sua situazione a Ichigo.

Ichigo si ritrova improvvisamente davanti Rukia in uniforme da studentessa, che Mizuiro gli presenta dicendo che ha iniziato scuola ieri poiché la sua famiglia si è trasferita. Rukia chiede a Ichigo se può prendere in prestito i suoi libri e protende una mano verso di lui, sulla quale c'è scritto di restare calmo o ne soffrirà le conseguenze, lasciando Ichigo sbigottito. Più tardi, Ichigo e Rukia raggiungono una parte più isolata della scuola, dove Ichigo pretende di sapere da lei perché sia ancora lì e perché non è ritornata alla Soul Society. Rukia rivela allora di non poter tornare indietro perché ha perso tutti i suoi poteri da Shinigami dopo averli trasferiti a Ichigo.

Ep2GokonTekk?InUse

Rukia forza l'anima di Ichigo fuori dal suo corpo con il Gokon Tekkō.

Rukia spiega allora che ciò le permette solo di eseguire qualche debole incantesimo di Kidō ed è stata costretta a trasferirsi in un Gigai, il che permette ai comuni esseri umani di vederla. Quando Ichigo le chiede cosa voglia da lui, Rukia afferma che ora lui dovrà operare come Shinigami finché lei non avrà riottenuto i suoi poteri, portando Ichigo a rifiutare immediatamente poiché non è intenzionato a combattere Hollow per conto di sconosciuti invece che della sua famiglia come aveva invece fatto la notte prima. Sentendo ciò, Rukia indossa il suo Gokon Tekkō e forza l'anima di Ichigo fuori dal suo corpo, lasciandolo scioccato, intimandogli poi di seguirla. Poco dopo, Ichigo e Rukia arrivano al parco locale.

Ep2HexapodusChasingPlus

Hexapodus insegue il giovane Plus.

Mentre aspettano al parco, Ichigo chiede a Rukia perché lo sta facendo aspettare lì da 20 minuti, ma lei gli domanda se ha visto anime frequentare questo parco. Ichigo nota che alle volte un ragazzino ci bazzica, ma confessa di averlo visto poche volte e di non averci mai parlato, chiedendole poi perché è importante. Rukia passa quindi a Ichigo il suo Divino messaggero e rivela che secondo questo un Hollow dovrebbe apparire a breve e che attaccherà il ragazzino. Improvvisamente, Ichigo e Rukia vedono il piccolo in fuga inseguito da Hexapodus.

Scontro[]

Ep2IchigoCutsHexapodus

Ichigo mozza una delle zampe anteriori di Hexapodus.

Quando Ichigo tenta di aiutarlo, Rukia lo ferma e gli fa notare che il ragazzino è uno sconosciuto per poi ricordare a Ichigo che prima o poi verrà divorato ugualmente se Ichigo non sceglie di operare da sostituto Shinigami. Non appena Rukia gli intima di non salvare il ragazzo a meno che non sia pronto ad aiutare tutte le anime e a rischiare la vita per loro, Ichigo appare di fronte a Hexapodus e gli mozza una zampa. Rimproverando Rukia per aver parlato di sacrificarsi con tanta leggerezza, Ichigo le ricorda di come anche lei ha rischiato la vita per salvarlo la notte scorsa nonostante i suoi doveri di Shinigami, per poi conficcare la Zanpakutō nella testa di Hexapodus.

Conseguenze[]

2Ichigo defeats

Hexapodus viene sconfitto.

Mentre Hexapodus collassa e viene purificato, Ichigo ammette che forse non riuscirà a salvare ogni anima e che se le cose si metteranno male in futuro potrebbe fuggire, ma afferma di non essere un uomo senza principi e promette di ripagare per quanto possibile il debito che deva a Rukia, che tira un sospiro di sollievo.

Advertisement