Bleach Wiki
Advertisement

Hueco Mundo.jpg

Hueco Mundo (spagnolo, letteralmente Mondo Cavo) è la dimensione in cui risiedono gli Hollow e gli Arrancar .

Panoramica

Hueco Mundo (虚圏(ウェコムンド), Ueko Mundo ), si trova tra il mondo umano e la Soul Society , sebbene sia separato dalla dimensione confinante nota come dangai . È possibile accedervi solo strappando il tessuto dimensionale che separa i mondi, il che consente alle cavità di viaggiare in qualsiasi altra dimensione a piacimento.  A seconda della cavità, l'effetto di questo processo varia. Le cavità regolari di solito appaiono da un piccolo vortice nero o si formano dal fumo, mentre le cavità di classe menos fanno letteralmente a pezzi il cielo per emergere. Gli Arrancar usano una variante più stabile di quest'ultima tecnica nota come garganta .

Il paesaggio di Hueco Mundo è un deserto bianco apparentemente senza fine, con dune come quelle del Sahara . Il deserto è disseminato di quelli che sembrano massi e alberi avvizziti, ma questi sono in realtà una forma di quarzo . In Hueco Mundo, la Luna si trova nella fase lunare opposta a quella del mondo umano. Come Soul Society, l'atmosfera è piena di energia spirituale, ma è più concentrata, consentendo così alle cavità di ottenere nutrimento nonostante la mancanza di anime umane.

Come nei deserti del mondo reale, la vita attiva in Hueco Mundo sembra essere scarsa e distante tra loro. Le cavità generalmente sembrano dimorare sotto la superficie o in altre aree finché qualcosa non le induce a lasciare il loro rifugio, come l'intrusione di un'entità estranea. Secondo gli shinigami , tutte le cavità abitano nell'Hueco Mundo indipendentemente dalla loro forma, dimensione o potere. Nell'anime, gli hollow possono anche trascinare altri spiriti nell'Hueco Mundo, come visto con il fratello di Orihime Inoue , Sora . In questo caso, Sora è stato forzatamente trasformato in un hollow da molti altri e inviato contro Ichigo Kurosaki .

Sembra anche che il tempo si muova più velocemente in Hueco Mundo poiché molti Arrancar ed Espada hanno descritto di essere esistiti per anni come tali nonostante la maggior parte di loro sia stata creata dopo che Aizen ha rubato l' Hōgyoku meno di un anno prima.

Advertisement