Bleach Wiki
Advertisement

Un Gigai (義骸, Corpo Finto) è un corpo artificiale che consente ad uno Shinigami di rimanere nel mondo umano e interagire con gli umani.

Riassunto[]

I Gigai sono corpi artificiali che vengono utilizzati per una serie di ragioni dagli Shinigami all'interno del mondo dei vivi. Uno Shinigami può usare un Gigai se perde i propri poteri, poichè solo con i suoi poteri può tornare alla Soul Society. Tuttavia, pur rimanendo nel Mondo dei Vivi, sono bersagli degli Hollow, quindi scelgono di risiedere all'interno di un Gigai e iniziano a comportarsi come gli Umani per integrarsi ed evitare di essere cacciati. Possono usare un Gigai se è richiesto per la loro missione di interagire con gli Umani, o di risiedere tra loro per cercare minacce e camuffarsi nel farlo.

Durante la creazione, il Gigai può essere progettato con attributi specifici che facilitano il lavoro a seconda dello scopo. Durante questa fase, hanno l'aspetto generico di un essere muscoloso senza caratteristiche uniche. Quando il Gigai è ospitato da uno Shinigami, assume l'aspetto del suo ospite, che può essere visto dai normali Umani. Il Gigai non indossa gli abiti che indossa il suo ospite Shinigami, e quindi deve acquisire abiti moderni per camuffarsi con gli Umani.

Le anime possono lasciare il Gigai con una varietà di metodi, ma il più veloce sembra usare un Gikongan per sostituire l'anima all'interno, permettendogli di lasciare liberamente il Gigai; nel caso di uno Shinigami, questo viene fatto in modo che possano combattere al massimo delle loro forze mentre ordinano all'anima sostitutiva di tenere il Gigai fuori pericolo. Sembra che lasciare il Gigai senza questo metodo possa essere problematico per uno Shinigami.

Varianti[]

Normale: Questi Gigai sembrano essere usati per un unico scopo di ospitare l'anima di uno Shinigami mentre compie missioni prolungate nel Mondo dei Vivi. Sono abituati a ospitare uno Shinigami che ha perso i propri poteri e li sta aspettando per tornare in modo da poter tornare alla Soul Society.

Prototipo Incompiuto: Prima del suo esilio, Urahara ha dimostrato di sperimentare e tentare di creare un Gigai speciale. All'epoca, le anime all'interno del Rukongai stavano semplicemente evaporando in circostanze misteriose e Urahara mirava a creare un Gigai che avrebbe aiutato le anime a rimanere in forma umana invece di scomparire. Gli incidenti sono stati il risultato di esperimenti condotti da Sōsuke Aizen e dai suoi colleghi. Prima che Urahara potesse usare questo Gigai nel modo in cui intendeva, fu esiliato e fu costretto ad usare questa tecnologia per aiutare più vittime di questi esperimenti.

Gigai Nascondi Reiatsu: Questo Gigai è stato sviluppato più di 101 anni fa da Urahara in modo che lui, Tessai e i Vizard potessero fuggire dalla Soul Society e vivere, senza essere scoperti, nel mondo umano. Durante questo periodo, Urahara mirava a trovare un modo per invertire la loro Hollowfication a seguito dell'esperimento di Aizen, che li vide condannati a morte.

Gigai Gonfiabile: Urahara ha sviluppato questo Gigai da utilizzare come esca in battaglia. È stato usato contro Yammy Llargo durante la terza invasione Arrancar nella Città di Karakura. Si dimostrò abbastanza efficace da ingannare Aizen quando i due si affrontarono durante la loro battaglia nella falsa Città di Karakura.

Primo Gigai di Rukia: Questo Gigai sembra essere unico in quanto invece di permettere all'anima di riprendersi, in realtà abbassa gradualmente il Reiatsu dell'ospite fino a quando non diventa un normale Umano senza alcun potere spirituale. Non è rintracciabile, tenendo nascosto il Reiatsu dell'utilizzatore da altre anime che potrebbero cercare l'ospite. Questo Gigai fu dato a Rukia da Urahara per sigillare permanentemente l'Hōgyoku al suo interno, mantenendo così il suo immenso potere fuori dalla portata di Aizen. Akon notò che questo Gigai era così avanzato che nessuno nell'attuale IRSS era in grado di crearlo. Dopo la cattura di Rukia, Aizen si assicurò che il Gigai fosse distrutto.

Gigai Guscio Umano: Un Gigai creato da Urahara allo scopo di aiutare le anime dei Quincy Hollowficati. Se uno Shinigami entra in questo Gigai, diventa un ibrido umano-shinigami e con l'aiuto di una speciale corda di Reishi che lega le anime, possono entrare nel mondo interiore dei Quincy per proteggerli dall'Hollow interno. Gli effetti collaterali sono l'incapacità di lasciare il Gigai o usare i poteri Shinigami. C'è anche un enorme rischio di perdere del tutto i poteri Shinigami. Questo Gigai può consentire al suo utilizzatore di riprodursi come un normale Umano, poichè Isshin ha avuto tre figli.

Advertisement