Bleach Wiki
Advertisement

Fishbone D (フィッシュボーン D, Fisshubōn Dī ) è l' Hollow che attacca la famiglia Kurosaki la notte in cui Ichigo Kurosaki incontra Rukia Kuchiki . Si tratta di un Hollow alto circa tre metri, circa, una figura più o meno umanoide e con alcuni elementi che ricordano quelli di un pesce, soprattutto l'aspetto della sua maschera.

Storia[]

Nel manga , Fishbone D divora l'anima della bambina che Ichigo aveva aiutato poche ore prima, litigando con una banda di giovani che aveva gettato a terra e rotto un'offerta votiva alla sua memoria. Dopo averla divorata (anche se nell'anime la insegue), Fishbone D percepisce la grande energia spirituale di Ichigo e si dirige verso ilKurosaki Clinic , dove attacca per la prima volta Isshin Kurosaki , ferendolo alla schiena e rendendolo privo di sensi. Più tardi, si scaglia contro le sorelline di Ichigo, Karin e Yuzu . Mentre nel manga cattura Yuzu e ferisce Karin, che ha abbastanza tempo per allertare Ichigo, nell'animeè solo il contrario. In ogni caso, Ichigo riesce a sbarazzarsi dell'incantesimo restrittivo di Rukia Kuchiki e viene in aiuto di sua sorella. Fishbone D non ha abilità speciali oltre alla sua notevole forza, con la quale prende a pugni Ichigo prima che Rukia intervenga, liberando la sorella di Ichigo e preparandosi a finirlo finché non viene distratta da Ichigo e finisce per essere uccisa gravemente ferita. Trovandosi in una situazione critica, Rukia trasferisce i suoi poteri Shinigami a Ichigo, che in quello stato riesce a sconfiggere l'Hollow senza problemi, dopo essersi mozzato un braccio e una gamba.

Poteri e abilità[]

Non vengono mostrate molte delle abilità di Fishbone D. Viene visto solo usare la sua forza bruta come tutti i comuni Hollow. Nonostante ciò, Rukia commenta di possedere un alto potere spirituale.

Curiosità[]

  • Questo Hollow parla molto fluentemente, mentre la maggior parte degli Hollow ringhia o urla.
  • La maschera di questo Hollow ha alcuni segni viola, mentre i più comuni Hollow hanno una semplice maschera bianca.
  • Fishbone D ha una lingua e solo una fila di denti, tuttavia, gli Hollow mostrati più avanti nella serie hanno due file di denti (quelli nella maschera e quelli che sembrano provenire dall'umano che era prima).
Advertisement