Bleach Wiki
Advertisement

Findorr Calius (フ ィ ン ド ー ル ・ キ ャ リ ア ス, Findōlu Karyasu?), Era il 24 ° Arrancar che faceva parte dell'esercito di Sōsuke Aizen. Insieme ad altri cinque Boot, Findorr fa parte della Second Sword Fraction e dell'ex King of the Hollow World, Baraggan Louisenbairn.

Aspetto[]

Findorr è un Arrancar magro e leggermente abbronzato, la cui caratteristica più caratteristica sono i suoi lunghi capelli gialli. I resti della sua Maschera Hollow mantengono la forma di una maschera liscia e arrotondata che copre tutto il suo volto come un elmo, lasciando scoperte solo la bocca e le guance, senza rivelare gli occhi, finché non rimuove la maschera in pezzi. Anche la sua mascella inferiore è parzialmente coperta dai resti di una maschera che ricorda i denti inferiori, completandone l'aspetto militare. Come visto in seguito, gli occhi di Findor sono grigi, e intorno ad essi ha il suo intero contorno delineato in viola, conferendogli alcune caratteristiche feline. La posizione del buco di Findor's Hollow è sconosciuta.

L'abbigliamento di Findorr ricalca il modello degli Arrancar, con giacca bianca e hakama dello stesso colore, ma la sua forma è stata adattata per assomigliare, in qualche modo, al costume di un soldato spagnolo del XVII secolo, con spalline marcate, ginocchia -stivali alti e su ciascuna manica una protuberanza a forma di coltello che si estende qualche centimetro oltre le sue mani. Findor indossa guanti dello stesso colore bianco di tutto il suo outfit (ad eccezione degli stivali e della cintura), quindi l'unica zona del suo corpo che lascia esposta è la testa.

Personalità[]

Dei sei membri della Fazione Baraggan, Findorr sembra essere il più sereno e calmo, ma quando si tratta di combattere si dimostra molto arrogante e fiducioso nelle proprie capacità, disprezzando sempre il suo avversario e i segreti che potrebbe nascondere. avere.travestimento. Secondo il suo codice etico, Findor non dà il suo nome al suo nemico, anche se finisce per farlo perché pensa che sia stato molto sconsiderato da parte sua quando Shūhei Hisagi glielo ha detto. L'eccessiva sicurezza di Findor durante il loro confronto si vede anche nella sua loquacità (viene chiamato più volte "ciarlatano" da Hisagi) e nella curiosa abitudine che ha di dire "esatto e non è esatto" (nella versione originale ) molto spesso, ogni volta che il suo nemico scopre o riferisce qualcosa che l'Arrancar considera importante. Questo perché Findor crede che la vita non sia altro che una sequenza di problemi e difficoltà, e solo la capacità di fare le scelte giuste decide il tuo destino.

Relazioni[]

Findorr non ha mostrato alcuna interazione con gli altri compagni della Frazione, e ha semplicemente obbedito agli ordini di Baraggan in modo rapido ed efficiente, senza nemmeno avere il tempo di interrogarli. Come gli altri membri Arrancar della fazione Baraggan, Findorr ha mostrato enorme rispetto nei suoi confronti e si è sempre riferito a lui come "Vostra Maestà". A parte lo stesso Baraggan, Findorr ha interagito nella serie solo con lo Shinigami che era il suo avversario nei combattimenti con i pilastri, Hisagi. Fin dall'inizio ha voluto mettere in chiaro la sua superiorità, e anche se ha dichiarato che avrebbe abbassato il suo livello di potere a quello di un sottocapitano in modo che Hisagi potesse affrontarlo, la verità è che lo ha fatto a quello di un quinto ufficiale appena per vedere se il suo avversario avrebbe seguito il suo ritmo e scoprì la verità. Quando Hisagi ottenne abbastanza vantaggio nel combattimento, grazie al rilascio del suo shikai , Findor si fece beffe di lui e delle sue paure ma subito dopo finì per essere sconfitto proprio grazie ad aver sottovalutato così chiaramente i poteri dello Shinigami e a non aver preso provvedimenti sul serio nei confronti del suo avversario. finché non fu troppo tardi.

Sinossi[]

Battaglia di Karakura Saga[]

Circondato dal suo Fraccion e seguendo Aizen e il potentissimo Espada, Baraggan si reca nella copia di Karakura Town per affrontare i Capitani e Sottocapitani del Gotei 13 . Una volta che Aizen, Ichimaru e Tōsen vengono temporaneamente rinchiusi in una prigione di fuoco, Baraggan decide di prendere in mano la situazione e scopre in pochi istanti che per accedere al vero Karakura sarà necessario prima distruggere i quattro enormi pilastri che sostengono la città nella Soul Society . Per ordine del suo signore, Findor evoca quattro enormi Hollow per demolire i pilastri, ma vengono rapidamente eliminati dagli Shinigami d'élite la cui unica missione è proprio la salvaguardia di queste strutture. Pertanto, Baraggan non esita a inviare Findor e altri tre membri della sua Frazione su ciascuno dei pilastri per affrontare questi Shinigami.

L'avversario di Findorr risulta essere Shūhei Hisagi, vice-capitano della 9a divisione, quindi il primo afferma che combatterà al livello di vice-capitano. Tuttavia, Hisagi scopre presto che la forza di Findor è lì

La realtà è più vicina a quella di un 5° Ufficiale, motivo per cui l'Arrancar inizia a rompere parte della sua maschera fino a raggiungere un livello paragonabile a quello di un Sotto-Capitano, come aveva promesso prima. Dopo aver combattuto per un po' in questo modo, Findor commenta di sentirsi deluso, perché Hisagi non combatte al livello che credeva vicino a quello di un Sottocapitano, e decide di porre fine al combattimento il prima possibile rilasciando il suo Zanpakuto . Così facendo, Hisagi inizia a trovarsi in serie difficoltà ed è costretto a rilasciare la propria Zanpakutō, che rappresenta un notevole aumento dei suoi poteri, come scopre presto Findor.

Vedendo che Hisagi è un avversario più temibile di quanto inizialmente volesse ammettere, Findor finisce per strappargli il 90% della maschera, raggiungendo secondo lui il livello di Capitano Shinigami. Ma prima che possa fare qualsiasi cosa, Hisagi riesce a spezzare in due l'enorme tenaglia destra di Findor, pur affermando che l'imminente sconfitta che sta per subire è dovuta alla mancanza di paura del proprio potere, cosa che nessun guerriero dovrebbe fare. come Tōsen gli ha insegnato in passato. Findor cerca quindi di fuggire dal campo di battaglia, ma viene rapidamente raggiunto e ucciso dallo Zanpakutō di Hisagi, lasciandolo morto a tutti gli effetti.

Nell'adattamento anime , la battaglia tra Findor e Shūhei è modificata in modo significativo. La Fraccion si distingue utilizzando sia Cero che Bullet, evidenziando il colore Indaco di queste tecniche. Alla fine, dopo che la sua tenaglia destra è stata tagliata al centro, cerca disperatamente di finire lo Shinigami con un imponente Cero finale, portando allo scontro finale tra i due contendenti, con Hisagi dichiarato vincitore.

Poteri e abilità[]

Durante il combattimento tra Findor e Hisagi, il primo non mostra nessuna delle tecniche di Arrancar ad eccezione del Suono nel manga . Tuttavia, nell'adattamento anime , Findor riesce a eseguire alcuni attacchi base dell'Arrancar, come il Cero , e altri più speciali come il Bullet , che lancia dalla punta della sua Zanpakuto. In entrambi i casi, queste scariche di energia sono viola, invece del rosso che la maggior parte dei Meno e degli Arrancar solitamente mostrano.

Inoltre, Findor è stato finora l'unico personaggio in grado di attrarre enormi Hollow, che per ordine di Baraggan devono aver distrutto i quattro pilastri della copia di Karakura. Era in grado di eseguire questa curiosa abilità con un semplice fischio, e non sappiamo se tutti gli altri Arrancar siano ugualmente capaci di farlo o se si trattasse di un'abilità speciale di Findor.

Tuttavia, l'elemento di gran lunga più distintivo di Findor è stata la sua capacità di aumentare il suo potere mentre sfonda la sua maschera Hollow. Nella sua apparizione iniziale è in grado di combattere come se fosse un 5° Ufficiale, ma rimuovendo parte della fronte raggiunge un 4° Ufficiale, e un 3° Ufficiale se viene rimossa tutta la zona inferiore che gli copre la mascella. Lo stato in cui rimaneva di più era l'equivalente di quello di un Sottocapitano, che lasciava coperti solo l'occhio destro e parte della guancia, ma poteva raggiungere un livello ancora più alto se scopriva entrambi gli occhi. Secondo lui ha raggiunto un livello di potere equivalente a quello di un Capitano. Questo fatto non può essere verificato, poiché Findor fu sconfitto da Hisagi poco dopo, ma aveva già messo in dubbio l'affermazione del suo nemico.

Zanpakuto[]

Pinza Aguda

Pinza Aguda

Pinza Aguda (蟄刀流断, ピンサグーダ, Pinsagūda) , letteralmente " Spada tagliente del granchio" ): La Zanpakutō di Findor ha il filo e il manico di una comune katana, ma la sua guardia è più simile a quella di un antico fioretto spagnolo, simile per certi versi a quello utilizzato oggi nella scherma. Sia il manico che la guaina delle pinze affilate nella loro forma sigillata sono rosa pallido.

Resurrezione : Findor può liberare la sua Zanpakutō usando la frase di attivazione scolpisci la superficie del mare (水面に刻め, suimen ni kizame ). Così facendo, la metà destra del corpo di Findor viene ricoperta da un'armatura che assomiglia al guscio di un crostaceo, e le due protuberanze sui suoi polsi si trasformano in due chele di granchio, quella destra è molto più grande dell'altra. praticamente le stesse dimensioni dello stesso Findor). A differenza della maggior parte degli Arrancar, i resti della maschera Hollow di Findor non si espandono in altre aree né cambiano posizione.

Le tenaglie di Findor sono estremamente affilate e sono in grado di tagliare interi edifici come se fossero fatti di burro. Inoltre, Findor può lanciare dalla sua tenaglia destra potenti getti d'acqua in pressione, con una forza tale da tagliare anche la pietra, e anche con un brevissimo intervallo di tempo tra un colpo e l'altro, diventando così un temibile nemico. brevi e lunghe distanze. Può anche lanciare diversi getti d'acqua ad alta velocità che circondano il nemico fino a formare una sfera d'acqua che si restringe a poco a poco fino a schiacciare il nemico.

Curiosità[]

  • È l'unico Arrancar che ha dimostrato la capacità di aumentare il suo potere distruggendo i resti della sua maschera Hollow.
Advertisement