FANDOM

Emilou Apacci (エミルーアパッチ Emiru Apacchi), soprannominata Apache, è un Arrancar di sesso femminile e parte della Fracción di Tia Harribel Dal carattere arrogante, caparbio e impulsivo; il suo frammento di maschera è una sorta di corno acuminato al centro della fronte. Ha i capelli neri, portati in un corto caschetto, ed è affetta da eterocromia, avendo un occhio castano e uno azzurro.

La sua Zanpakutō, Cierva (シエルバ Shieruba in spagnolo, "femmina di cervo, daina") è costituita da due semicerchi metallici (che l'Arrancar porta ai polsi come due bracciali) uno per mano, provvisti di corte lame ricurve (molto simili a dei chakram), con cui può effettuare la tecnica Pulsera Cuerno (角輪 Purusera Kueruno in spagnolo "bracciale di corno"), una tecnica prettamente fisica con cui lancia le sue armi come se fossero dei boomerang. Un volta rilasciata, al comando "trafiggi" (突き上げろ tsukiagero), da sopra i suoi occhi si dipartono così due lunghe corna di cervo, mentre il corno sulla fronte diventa più piccolo. Staccandosi il braccio sinistro, Apache contribuisce a dar vita all'asso nella manica della Fracción di Harribel: il mostro bipede Allon, che viene richiamato al comando "Quimera Parca".