Bleach Wiki
Advertisement

La Battaglia nella Foresta di Fugai è uno scontro avvenuto nel Rukongai 100 anni prima della battaglia alla Falsa Città di Karakura. È lo scontro che ha decretato la nascita dei Vizard.

Preludio[]

In seguito alle sparizioni nella Soul Society e alla scomparsa dell'unità speciale della Nona Compagnia guidata dal capitano Muguruma e dalla luogotenente Kuna, il comandante generale Yamamoto indice una riunione d'emergenza per i capitani.

Ep210Meeting

L'incontro dei capitani.

All'incontro, Yamamoto rivela che il Reiatsu di Kuna e Muguruma è scomparso e la ragione è attualmente sconosciuta. Il comandante generale spiega che finché non avranno ulteriori informazioni dovranno presumere il peggio. Fino al giorno precedente, il problema riguardava solo il Rukongai, ma Yamamoto dichiara che da ora in avanti è una faccenda che va risolta per l'orgoglio del Gotei 13. Proprio quando Yamamoto annuncia di voler inviare cinque capitani a indagare nella foresta, Urahara arriva in ritardo all'incontro e richiede il permesso di partire, ma il comandante generale glielo nega. Kisuke cerca di ribattere, ma viene fermato da Yoruichi, che gli intima di non perdere la calma. Afferma che, considerando che lui ha scelto Hiyori per andare al suo posto, le sue azioni sono una mancanza di rispetto nei suoi confronti.

Ep210RetsuOrders

Unohana ricevere l'ordine di preparare i guaritori nella Seireitei.

Per via della crisi, Yamamoto seleziona i capitani Hirako, Rōjūrō Ōtoribashi e Love Aikawa per andare nel Rukongai, mentre Yoruichi attende ordini. I capitani Ginrei Kuchiki, Kyōraku e Ukitake ricevono il compito di sorvegliare la Seireitei. Il capitano Unohana deve invece preparare le strutture mediche in attesa di possibili feriti. Unohana chiede se non sarebbe meglio inviarla direttamente sul campo per occuparsi dei feriti in loco, ma Yamamoto afferma di non voler rischiare inviando dei guaritori in una situazione ancora quasi totalmente sconosciuta.

Kid? Corps

Tessai and Hachi arrivano sul posto.

Di conseguenza, ha deciso di inviare altri al posto suo e invita a entrare il capo degli esperti del Kidō Tessai Tsukabishi e il suo braccio destro Hachigen Ushōda. Kyōraku e Ukitake sono sorpresi di vedere le due figure principali degli esperti del Kidō dopo così tanto tempo. Yamamoto prende per scontato che i due già siano al corrente della situazione e chiede loro di dirigersi sul posto, con i due che accettano.

Episode210LisaEavesDrops

Lisa accetta di partire.

Intanto, Kyōraku nota il volto preoccupato di Urahara. Ricorda quindi a Yamamoto che non è una grande idea inviare entrambi i capi degli esperti del Kidō in una singola missione, per di più in territorio quasi interamente sconosciuto. Yamamoto gli chiede cosa abbia invece in mente lui. In risposta, Kyōraku chiede di poter inviare la sua luogotenente. Chiama quindi Lisa, che stava origliando l'incontro. Dopo averla origliata per aver ascoltato tutto, le chiede se se la sente di partire. Lisa annuisce. Yamamoto fa quindi notare a Kyōraku che sta essenzialmente facendo come gli pare, ma Kyōraku risponde che situazioni del genere sono rare e vorrebbe che Lisa si facesse un po' di esperienza. Commenta dicendo che Lisa è forte e chiede a Tessai di cederle il suo posto. Tessai lo concede e Yamamoto rettifica l'ordine.

Ep210ShunsuiReassuresUrahara

Kyōraku riassicura Urahara.

L'incontro termina e tutti i capitani iniziano a uscire dalla stanza, mentre Urahara rimane immobile e preoccupato. Kyōraku lo nota e si ferma accanto a lui mettendogli una mano sulla spalla, dicendogli di non preoccuparsi poiché Hiyori è una Shinigami forte, ma non quanto la sua luogotenente Lisa. Ricorda quindi a Urahara che aspettare e avere fiducia nei propri sottoposti è anch'esso il dovere di un capitano. Kyōraku allora esce, lasciandosi alle spalle Urahara pensoso e con l'espressione preoccupata.

Scontro[]

Ep210HiyoriFlees

Hiyori fugge dal suo assalitore.

Nella Foresta di Fugai, fuori dalla Seireitei, Hiyori sta fuggendo da un assalitore, ansimante. Ha inoltre il volto ferito. È quindi costretta a schivare l'attacco di un'imponente figura ombrosa, che scuote il terreno. Schivato l'attacco, osserva il nemico pulendosi il volto dal sangue. L'assalitore si lancia per un nuovo attacco, che però Hiyori non fa in tempo a schivare.

Kensei TBtP Hollow Form

La luna rivela che l'assalitore di Hiyori è Kensei.

Proprio quando sta per essere colpita, Shinji giunge sul posto e usa la sua Zanpakutō per bloccare l'attacco e deviarlo. Hiyori è sorpresa dal suo arrivo, ma Shinji la rimprovera per non aver estratto l'arma. Hiyori quindi lo insulta, insistendo sul non poter attaccare l'aggressore. La luce della luna dissipa quindi le nuvole, rivelando che l'avversario di Hiyori è Kensei, trasformatosi in un mastodontico essere simile a un Hollow. Shinji è scioccato dalla rivelazione.

Ep210RoseLoveStunned

Rose and Love sono stupiti dall'aspetto di Kensei.

Mentre Shinji lo osserva esterrefatto, gli altri arrivano sul posto. Love chiede a Hiyori se è ferita per poi notare il tatuaggio sul petto dell'Hollow e realizzare che si tratta di Kensei. Love chiede quindi cos'è successo, mentre Rose osserva le mutazioni sul corpo della creatura e si chiede se è davvero Kensei; paragona il suo aspetto a quello di un Hollow. Shinji è d'accordo con lui, non sapendo se si tratta davvero di Kensei, ma implora gli altri di estrarre le armi, altrimenti moriranno.

Ep210LoveIsHurt

Love è ferito.

Kensei emette un ruggito assordante e un'esplosione di Reiatsu, obbligando il gruppo a dividersi per schivarlo. Nonostante ciò, Kensei riesce a muoversi alle spalle di Love e a coglierlo di sorpresa. Prima ancora che Love possa reagire, Kensei gli sferra un pugno e lo scaglia a terra. Gli altri gridano il suo nome, preoccupati, ma il capitano fuoriesce dal fumo con l'arma estratta ma ferito, commentando che picchia proprio come Kensei. Sollevata sotto il braccio di Shinji, Hiyori urla agli altri di non attaccare Kensei poiché è un loro compagno.

Ep210RoseLisaPrepareToBattle

Rose e Lisa estraggono le armi.

Prima ancora che possa finire la frase, Hiyori cade in preda a un attacco di tosse e convulsioni. Concentrandosi sulla situazione, Shinji le intima di non parlare. Mentre lei si tranquillizza, Shinji insiste che se l'Hollow è davvero Kensei allora hanno un motivo in più per fermarlo. Rose concorda con lui, affermando che Kensei è molto forte e che deve essere obbligatoriamente fermato. Lisa estrae la sua Zanpakutō incoraggiondo Hiyori a non preoccuparsi, poiché esistono molti modi per fermarlo senza ucciderlo. Accanto a lei, anche Rose estrae l'arma.

Ep210MashiroAmbushesRose

Mashiro sorprende Rose.

Lisa informa Rose di aver intenzione di tagliare i tendini di Kensei per impedirgli di muoversi. Gli intima quindi di attaccarlo a destra mentre lei prende la sinistra e il capitano concorda. I due si muovono per attaccare l'Hollow, ma la loro concentrazione su Kensei permette a Mashiro, anche lei hollowificata, di apparire dietro Rose per colpirlo. Lisa se ne accorge all'ultimo momento e cerca di avvertirlo, ma non fa in tempo e Mashiro sferra al capitano un potente calcio che lo scaraventa al suolo fra le macerie.

Ep210Goch?tekkan

Hacchi intrappola Mashiro.

Shinji è sbigottito dopo essersi accorto che Mashiro ha subito gli stessi effetti della trasformazione di Kensei. Chiamandola per nome, lei lo nota e si muove per attaccare lui e Hiyori. Shinji riesce a bloccare i suoi calci con la spada, causando un'esplosione attorno a loro. Hacchi arriva improvvisamente e sorprende Mashiro utilizzando il Bakudō #75 Gochūtekkan. La coglie di sorpresa e i pilastri che cadono dal cielo la bloccano a terra.

Ep210KenseiBound

Kensei viene legato da Hacchi.

Hacchi si prende un momento per riprendere fiato e si lamenta, affermando che gli altri sono partiti subito e lo hanno lasciato indietro. Mentre Shinji si mostra sorpreso per l'arrivo del compagno, Hacchi alza lo sguardo e vede Love combattere contro Kensei a mezz'aria. Alza quindi la mano e serra il pugno per eseguire il Bakudō #63 Sajō Sabaku, formando delle corde dorate che circondano e immobilizzano Kensei, facendolo cadere al suolo.

Ep210KenseiBreaks63

Kensei si libera.

Con la minaccia temporaneamente interrotta, Hacchi chiama Shinji e gli chiede cosa stia succedendo. Prima di poter ricevere la risposta, tuttavia, viene interrotto dall'incremento del Reiatsu di Kensei, che da terra inizia a gemere. Hacchi nota quindi che le corde che tenevano legato il capitano si stanno sciogliendo e rimane sbigottito, poiché non aveva mai visto nessuno sciogliere un incantesimo oltre il 60 con le sue sole forze.

Ep210TessaiConfrontsUrahara

Tessai affronta Urahara.

Fuori dalla sede della Dodicesima Compagnia, un misterioso figuro vestito di nero sta camminando nell'oscurità. Viene però fermato da Tessai, che commenta come l'invenzione di un abito capace di celare il Reiatsu sia una grande scoperta. Urahara quindi si rivela, sorridendo sotto il cappuccio, e Tessai gli chiede se ha intenzione di salvare Hiyori. Rivela che aveva capito le sue intenzioni quando ancora erano in riunione, con Urahara che afferma che se lo aspettava.

Ep210TessaiSerious

Tessai è preoccupato.

Tessai ricorda a Urahara che sono praticamente cresciuti insieme nella villa di Yoruichi Shihōin e che quindi questo genere di cose non gli sfugge. Urahara gli domanda se ha intenzione di fermarlo, ma Tessai al contrario rivela di essere venuto a offrirgli il suo aiuto poiché non voleva che partisse da solo. Lo esorta quindi a partire subito prima che possano verificarsi altri avvenimenti.

Ep211ShunsuiAizen

Kyōraku vede Aizen trasportare dei libri nei suoi alloggi.

Contemporaneamente, Kyōraku sta passeggiando per la Seireitei nell'oscurità. Incontra due guardie alla sede della Quinta Compagnia e si complimenta con loro per essere rimaste vigili. Curiose, loro gli chiedono se c'è qualcosa che non va, ma il capitano dell'Ottava Compagnia insiste che va tutto bene e afferma di essere uscito solo perché non riusciva a dormire. Kyōraku nota quindi Aizen trasportare una pila di libri e si chiede se forse non stava pensando troppo. Le guardie gli chiedono cosa intendesse, ma lui risponde che non era niente, e fa notare loro che anche Aizen ha problemi di sonno come lui. Mentre le guardie danno la buonanotte ad Aizen, Kyōraku si allontana suggerendo loro di andare a dormire.

Ep211ShunsuiReassuresNanao

Nanao chiede a Kyōraku di Lisa.

Congedatosi dalle guardie, Kyōraku ritorna alla sede dell'Ottava Compagnia e trova una piccola recluta nel cortile con in mano un libro. Dopo averci riflettuto, Kyōraku le chiede se il suo nome è Nanao Ise, portando la piccola a rispondere affermativamente dicendo che è un onore che lui si ricordi il suo nome. Kyōraku la rassicura dicendo che per lui è stato facile, visto che è la recluta più giovane della compagnia, aggiungendo poi che lui non dimentica mai i nomi delle signorine. Nanao afferma di essere venuta per farsi leggere un libro dalla luogotenente, ma Kyōraku si scusa dicendole che questa sera lei è via, ma la tranquillizza affermando che sicuramente domattina sarà ritornata.

Episode211LisaHurt

Lisa viene ferita.

Nella Foresta di Fugai, proprio mentre Kyōraku sta parlando a Nanao della sua luogotenente, Lisa viene sbattuta a terra da Kensei. L'attacco la ferisce gravemente, facendo schizzare sangue dalle sue ferite e dalla sua bocca. L'avversario si muove per attaccarla nuovamente, ma viene interrotto da un Kidō di Rose, che attira così la sua attenzione. Quando Kensei si volta verso di lui, Rose gli intima di smetterla, affermando che il Kensei che conosce lui non avrebbe mai fatto del male a una donna.

Ep211KenseiRestrained

Kensei viene immobilizato da Kin.

Con un ruggito, Kensei scatta verso Rose ma viene intercettato da Hacchi con il Bakudō #99 Kin, che lo immobilizza definitivamente e pone fine alla sua furia. Il fatto che Hacchi abbia utilizzato un tale incantesimo senza la formula stupisce Shinji, che si congratula con lui.

Ep211HiyoriCoughing

Shinji chiede ad Hacchi di guarire Hiyori.

L'esecuzione di tecniche di un tale livello ha stancato molto Hacchi, che è esausto. Ammette quindi a Shinji che forse ha un po' esagerato. Il gruppo quindi si riunisce ed esamina Kensei, con Shinji che chiede ad Hacchi se è in grado di guarirlo. Hacchi nega, affermando di non avere idea di come fare, poiché non ha mai visto nulla del genere. Ancora fra le braccia di Shinji, Hiyori ha un altro attacco di tosse e Shinji le chiede se va tutto bene. Quando Hiyori non riesce a rispondere per via della tosse, Shinji chiede ad Hacchi di curarla.

Ep211ShinjiInjured

Hiyori ferisce Shinji.

Hiyori riprende però le forze e intima a Shinji di lasciarla andare, ma prima ancora che Shinji possa reagire, una sostanza bianca inizia a sgorgare dalla bocca di Hiyori, che quindi perde il controllo e sguaina la spada colpendolo alla spalla. Sul volto di Hiyori si forma quindi una maschera da Hollow, mentre Shinji cade a terra per via di un potente Reiatsu intorno a loro. Gli altri membri del gruppo sono scioccati e Lisa chiama Hiyori, mentre Love chiede infuriato cosa stia succedendo.

Ep211VizardsinDarkness

Il gruppo viene avvolto dall'oscurità.

Lisa e Love si muovono verso Hiyori per aiutarla, ma un'improvvisa e totale oscurità li avvolge, accecando tutti. Love sente i gemiti di dolore dei suoi compagni ma non vede nulla, chiamando così a gran voce gli altri. Prima di ricevere una risposta, viene però trafitto alle spalle e cade a terra ferito. L'oscurità intorno a loro quindi si dissipa e il responsabile si rivela essere Kaname Tōsen, che aveva usato il suo Bankai per coglierli di sorpresa.

Ep211ShinjiAccusesTosen

Shinji chiede a Tōsen spiegazioni.

A terra ferito, Shinji affronta Tōsen per quanto riguarda il suo tradimento. Gli domanda perché ha tradito loro e Kensei, il suo capitano. Tōsen non risponde, ma qualcun altro si avvicina a Shinji da dietro e gli risponde che Tōsen in realtà è rimasto fedele. Voltandosi, Shinji scopre che l'intruso è il suo luogotenente Sōsuke Aizen, che lo informa di come Tōsen in realtà fosse stato fedele solo a lui per tutto il tempo. Aizen gli chiede quindi di non prendersela con Tōsen.

Ep211ShinjiNDecoy

Shinji viene seguito da un agente di Aizen.

Shinji rivela quindi furiosamente di aver sempre sospettato di Aizen e di averlo scelto come luogotenente proprio per tenerlo d'occhio. Aizen lo ringrazia per averlo fatto, affermando che così facendo Shinji non si è accorto che l'uomo che lo ha seguito per l'ultimo mese non erano affatto Aizen. Rivela quindi il potere della sua Kyōka Suigetsu, che gli permette di manipolare i cinque sensi dell'avversario. Rivela poi il nome di quest'abilità, che lui chiama "Ipnosi totale".

Ep211AizenRevealsPlan

Aizen rivela il suo inganno.

Mentre Shinji giace ferito a terra, Aizen gli dà più informazioni sulla situazione. Afferma che Shinji fosse entrato in confidenza con lui e avesse cercato di comprenderlo, gli sarebbe stato più difficile ingannarlo. Ma Shinji si è sempre distanziato da lui, il che lo ha messo al muro. Riafferma poi che Shinji è vittima solo di sé stesso poiché si è rifiutato di comprendere il suo sottoposto.

Ep211ShinjiAttacks

Furioso, Shinji si prepara ad attaccare il suo sottoposto.

Aizen continua spiegando che un luogotenente può anche rifiutarsi di diventare assistente di un capitano, ma che lui pur sapendo della verità su Shinji non lo ha mai fatto, perché per lui era la situazione ideale. Di conseguenza, è stato lui a scegliere Shinji come capitano e non viceversa. Afferma poi che Shinji dovrebbe scusarsi con tutti coloro che giacciono feriti al suo fianco poiché se sono in quelle condizioni è solo colpa sua. Le provocazioni fanno infuriare Shinji, che ritrova la forza di alzarsi in piedi.

Ep211ShinjiHollowfies

Shinji inizia ad hollowificarsi.

Quando però Shinji è in procinto di attaccare il suo sottoposto, una familiare sostanza bianca esplode ricoprendogli il lato sinistro del volto. Mentre Shinji va nel panico chiedendosi se anche lui è stato infettato, Aizen lo ringrazia per essere caduto nelle sue provocazioni. Intorno a lui, la stessa sostanza bianca inizia a formarsi sui volti di tutti i presenti. Shinji ordina ad Aizen di rivelargli cosa sta succedendo, ma il luogotenente commenta solo che ora ha la conferma che l'agitazione accelera il processo di hollowificazione.

Ep211KanameCutsHiyori

Tōsen abbatte Hiyori.

Stupito, Shinji pretende di sapere di che cosa si tratti, ma Aizen risponde tranquillo che non ha alcun bisogno di saperlo. Shinji viene quindi sopraffatto dalla sua condizione, gridando dolorante. Hiyori, mascherata, si rialza in piedi e chiama il nome di Shinji. Quando Aizen si rende conto che è ancora in piedi, chiede a Tōsen di finirla. Nonostante le suppliche di Shinji, Tōsen esegue l'ordine senza remore, abbattendola in un singolo colpo. Aizen dice quindi a Shinji che è il momento di finirla e lo ringrazia per essere stato un perfetto capitano. Lo avverte quindi che il tradimento che vede non è nulla rispetto a quello invisibile.

Conseguenze[]

Ep211UraharaSavesShinji

Urahara salvaShinji.

Con la lama estratta, Aizen si prepara a uccidere Hirako e lo ringrazia per essere stato un fantastico materiale di studio. Hirako lo insulta, con la sua hollowificazione che avanza. Tuttavia, Aizen viene fermato da Urahara con indosso l'abito che occulta il Reiatsu, che in un singolo colpo gli fa saltare il distintivo da luogotenente. Notando l'arrivo di Urahara e Tessai, Aizen afferma che è arrivato un altro ospite interessante. Urahara e Tessai si preparano allora ad affrontare Aizen, Kaname e Ichimaru per salvare gli shinigami hollowificati.

Advertisement