Bleach Wiki
Advertisement

Barragan Luisenbairnn (バ ラ ガ ン ・ ル イ ゼ ン バ ー ン, Baragan Ruizenbān ) è un Arrancar dell'esercito di Sōsuke Aizen, una Spada , per essere precisi, l'Arrancar più potente.

Profilo[]

Barragan è un Arrancar anziano e dall'aspetto invecchiato, ha una grande statura e un corpo muscoloso e corpulento. Il suo volto è solcato da grosse cicatrici, una di queste arriva addirittura all'occhio destro, apparentemente inutile. Ha enormi baffi bianchi e capelli dello stesso colore e di breve lunghezza. I resti della sua maschera cava si trovano sulla sommità della sua testa e gli coprono la fronte e le tempie come una corona appuntita. Indossa il caratteristico hakama bianco dell'Arrancar nella parte inferiore, nella parte superiore ha una giacca corta che rivela le sue braccia e ha ornamenti neri sul collo di essa, sotto indossa una camicia bianca aderente e indossa vari ornamenti ornamentali in i polsi e il fondo dell'hakama.

La sua personalità è seria e arrogante allo stesso tempo, gli piace imporre la sua autorità e sembra godere di grande rispetto tra i suoi coetanei. Non gli importa nemmeno di criticare le decisioni del suo leader Sōsuke Aizen o di prendere il comando al suo posto se gli viene impedito. Ha una capacità di leadership molto forte che lo porta a prendere decisioni e analizzare le situazioni con calma e allo stesso tempo rapidamente.

Storia[]

L'Arrancar[]

Barragan fa apparizioni brevi e oscure mentre i primi Arrancar e Sword di Aizen esplorano le acque di Karakura e affrontano le prime forze avanzate della Soul Society guidate da Tōshirō Hitsugaya e supportate dal sostituto shinigami Ichigo Kurosaki .

Hueco Mundo[]

Barragan appare dopo il rapimento di Orihime Inoue da parte di Ulquiorra Cifer ed è all'incontro di Espada convocato da Sōsuke Aizen per riferire sull'incursione di Ichigo Kurosaki , Uryū Ishida e Yasutora Sado a Hueco Mundo . Barragan siede accanto alla Decima Spada Yammy e all'Ottava Spada Szayel Aporro Granz . Quando Aizen fa conoscere gli intrusi, l' Espada li disprezza definendoli "bambini", non si pronuncia a parte questo fatto. Successivamente riceve la notizia della morte della Nona Spada Aaroniero Arleri per mano della shinigami Rukia Kuchiki grazie alle capacità comunicative di Aaroniero e ancora una volta sprezzante quando definisce "patetica" la morte del suo compagno.

La battaglia per Karakura[]

I Capitani hanno in programma di concentrarsi su Sōsuke Aizen una volta terminato l' Espada , per il quale Shigekuni Yamamoto-Genryūsai rilascia il suo shikai e usa la sua tecnica Jōkakū Enjō per isolare Aizen, Gin Ichimaru e Kaname Tōsen . Nonostante questo, Aizen è fiducioso della vittoria del suo Espada .

Barragan prende l'iniziativa, disprezzando l'incuria di Aizen e prende la guida delle forze di Arrancar, le sue fazioni creano un trono d'osso per lui e l'Arrancar si prepara a distruggere i quattro pilastri che sostengono Karakura nella Soul Society e la replica nella sua luogo, per il quale invia diversi Arrancar primitivi per distruggerli, tuttavia il comandante Yamamoto ha già inviato lì Shūhei Hisagi , Ikkaku Madarame, Yumichika Ayasegawa e Izuru Kira , che mettono facilmente fine alla minaccia. Nonostante questo, Espada manda quattro delle sue Frazioniper uccidere le "formiche" che sorvegliano i pilastri. Findol, Abirama e Charlotte cadono immediatamente e sebbene Pō distrugga un pilastro e sconfigga Ikkaku Madarame, il Capitano Sajin Komamura lo finisce con un solo colpo, sconfiggendo il piano della Spada , che si alza furioso.

Sui Feng vs Baraggan

La vera battaglia inizia quindi ei due restanti guerrieri di Barragan si offrono di combattere per suo conto. Quando Soi Fong e Marechiyo Ōmaeda finiscono queste ultime due Frazioni , l' Espada si prepara a combattere. Poco dopo, si rivela essere la Seconda Spada quando Stark e Halibel si rivelano rispettivamente la Prima e la Terza .

Poteri[]

Barragan è la Seconda Spada , il che significa che occupa la posizione numero 2 al potere tra tutti gli arrancar di Hueco Mundo.

Poco altro si sa dei suoi poteri, tranne che può muoversi tra le dimensioni con la tecnica della gola .

Barragan può manipolare il tempo a piacimento con la tecnica chiamata Aging con la quale può far perdere la durezza alle ossa dell'avversario e di conseguenza rompersi, Barragan ha bisogno di toccare il suo avversario per attivare questa abilità speciale.

Zanpakutō[]

Arrogante : lo Zanpakuto di Barragan è un'ascia gigantesca che nasconde sotto il suo trono di ossa. Lo Zanpakuto di Barragan è chiamato Arrogante (髑髏 大帝 (ア ロ ガ ン テarogante ), che significa imperatore scheletro in giapponese ) Barragan punta la sua imponente arma contro il suo avversario mentre attiva la sua resurrezione. si trasforma completamente in un teschio con una corona attaccata alla testa. Un ciondolo simile a quello che circonda il suo Zanpakuto appare sul collo sotto forma di una collana con una specie di occhio felino al centro e il suo vestito Arrancar si trasforma completamente in un cappotto di Colore nero.

Il semplice aspetto di Baraggan rilasciato, che corrisponde a quello che aveva quando era il re di Hueco Mundo, è uno spettacolo così agghiacciante che è in grado di terrorizzare i suoi nemici. Inoltre, acquisisce una serie di nuove abilità, o migliora alcune di quelle che ha mostrato prima di rilasciare il suo Zanpakutō, come le seguenti:

  • Respira (死 の 息 吹 (レ ス ピ ラ), respira , "Respiro della morte"). Baraggan rilascia miasmi di colore scuro dalla sua bocca, causando effetti di invecchiamento immediati su tutto ciò che toccano. Il deterioramento avviene ad una velocità tale che in una manciata di secondi un Respira è riuscito a ridurre alle ossa il braccio sinistro. rdo di Soi Fong. Anche se lo Shinigami è riuscito a sfuggire a questo attacco, i suoi effetti hanno continuato a diffondersi lungo il suo braccio, motivo per cui ha dovuto tagliarlo. Baraggan può controllare la direzione e la velocità del Respiro a piacimento , come ha dimostrato la Seconda Spada quando ha inseguito Ōmaeda, rallentando la sua tecnica per il puro piacere di far soffrire il suo nemico.

Frazione[]

Barragan possiede sei Arrancar sotto il suo comando diretto che a loro volta comandano Arrancar imperfetti e di grado inferiore, tutti sono estremamente utili e non esitano a eseguire i loro ordini con un solo schiocco delle dita, questi Arrancar adorano il vecchio Espada come un dio e Lo chiamano "maestà". I loro nomi sono Abirama Redder, Charlotte Cuuhlhourne, Findol Carias, Choe Neng Poww, Nirgge Parduoc e Ggio Vega.

Advertisement