Bleach Wiki
Advertisement

Un Arrancar (破面 (アランカル), Arankaru; "Strappare" in Spagnolo, "Maschera Strappata" in Giapponese) è un Hollow che ha rimosso la sua maschera e ha guadagnato poteri simili ad uno Shinigami.

Riassunto[]

Gli arrancar sono un gruppo di Hollow che hanno guadagnato poteri simili a quelli di uno shinigami rimuovendo le loro maschere. Le persone che Aizen ha trasformato in Arrancar usando l'Hōgyoku, generalmente possiedono poteri ben superiori a quelli dei precedenti Arrancar, con alcune eccezioni come Coyote Starrk. Arrancar particolarmente potenti ricevettero dieci numeri da Sōsuke Aizen e divennero noti come Espada.

Creazione[]

Gli arrancar sono il risultato di Hollow che rimuovono le loro maschere. Tuttavia, un Hollow normale che rimuove la maschera non sarebbe un problema per il Gotei 13: per resistere al Gotei 13, quelli che rimuovono le maschere dovrebbero essere Gillian o più forti. Gli pseudo-Arrancar non si erano sviluppato molto negli ultimi decenni. Sōsuke Aizen è stato il primo a creare una svolta; Aizen è riuscito a creare Arrancar completi usando l'Hōgyoku.

Sviluppo di Potere[]

Il numero che hanno gli Arrancar (con i numeri 11 e superiori) non è l'ordine della loro forza, ma piuttosto l'ordine della loro nascita. Innanzitutto, attraverso l'Hōgyoku, rinascono da Hollow ad Arrancar. Quindi, in base all'ordine in cui sono nati, è stato assegnato loro un numero, a partire da undici.

Arrancar vs. Hollow[]

Arrancar e ordinari Hollow differiscono in diversi modi:

  • Forma Umanoide: Un Menos di solito assume una forma Umana quando diventa un Arrancar. Gli unici che avranno sicuramente una forma umanoide al 100% sono i Menos di classe Vasto Lorde. Per i restanti due livelli, ci sono molti che non ottengono una forma completamente umanoide, nonostante diventino Arrancar. Pertanto, più ci si avvicina ad un Hollow, minore è il suo potere di ragionamento. Ci sono stati Arrancar che hanno affermato di aver rinunciato alle loro forme umanoidi per ottenere un potere enorme. Tutti gli Arrancar mantengono un buco da qualche parte, così come i frammenti della loro forma Hollow (a forma di sporgenze e maschere parziali). Un certo numero di Arrancar ha cercato di nascondere i resti del proprio passato mentre altri hanno scelto di nascondere completamente i loro volti per sfuggire all'attenzione indesiderata. La maggior parte ha anche una marcatura colorata sul volto, anche se alcuni ottengono questi segni solo al rilascio della Zanpakutō. Alcuni casi che includono segni visibili senza il rilascio di una Zanpakutō includono i segni di Ulquiorra, i punti rosa di Sung-Sun, i trattini sotto gli occhi di Grimmjow, il segno che attraversa gli zigomi e il naso di Nelliel e i segni sulle zigomi di Yammy.
    • Psicologia: Uryū Ishida teorizzò che gli Arrancar condividessero non solo i poteri di Shinigami, ma anche la loro anatomia. Durante la sua battaglia con Cirucci Sanderwicci, mirò all'area in cui si sarebbe localizzata la Catena del Destino, e colpendola Cirucci perse immediatamente non solo la sua forma di rilascio e il frammento della maschera, ma apparentemente tutte le tracce del suo precedente potere.
    • Estigma: Il disegno sulla faccia di un Arrancar. È potenzialmente la parte rimanente di una maschera ed è unica per ogni individuo. Lo schema può apparire quando si esegue la Resurrección per molti Arrancar.
    • Buco: Una delle caratteristiche più distintive di un Arrancar è il buco nel corpo. Si dice che rappresenti la mancanza di un cuore che è difficile da colmare.
  • Zanpakutō: Gli Arrancar sigillano i nuclei delle loro abilità nella forma di una spada. È completamente diverso da quello che usano gli Shinigami. Quando rilasciano il sigillo delle loro Zanpakutō, scatenano il loro vero potere e la loro vera forma. L'efficienza di combattimento di un Arrancar con una Zanpakutō rilasciata viene aumentata più volte. Pertanto, il rilascio di un Arrancar della Zanpakutō è semplicemente un restauro temporaneo per i loro precedenti sè, garantendo loro tutti i poteri che la loro forma hollow possiede. L'atto di rilascio si chiama Resurrección (帰刃 (レスレクシオン), Resurekushion; "Resurrezione" in Spagnolo, "Lama del Ritorno" in Giapponese), che viene attivata con una frase di comando seguita dal nome della spada. La Resurrección di un Espada è dichiarata diversa da quella di un normale Arrancar.

Aspetto[]

Gli Arrancar sotto il comando di Aizen avevano un tema tradizionale per i loro vestiti. Le loro uniformi consistevano in una giacca bianca, una fascia nera, un hakama bianco, un tabi nero e uno zōri bianco che hanno una somiglianza opposta con lo zōri di uno Shinigami; in sostanza, le uniformi sono sostanzialmente uniformi Shinigami invertite. Le divise Arrancar mostrano tuttavia più variazioni rispetto a quelle indossate dagli Shinigami.

Tratti della Personalità e Mentalità[]

Mentre la maggior parte degli Arrancar sviluppa o mantiene i propri tratti di personalità, la maggior parte degli Arrancar sembrano essere allo stesso modo freddi, crudeli, sadici, ambiziosi, impazienti, egoisti, troppo sicuri di sè, spietati, arroganti, impulsivi, brutali, implacabili, affamati di battaglie, prepotenti, irascibili, indifferenti e / o egoisti.

Non tutti gli Arrancar residenti nell'Hueco Mundo sono fedeli ad Aizen, ma preferivano non interferire con i suoi piani. Tuttavia, molti Arrancar naturalmente evoluti hanno ritenuto necessario allinearsi con lui per ottenere più potere. Mentre ci sono Arrancar che scelsero di seguire Aizen nella speranza di consegnare loro la salvezza, altri si allearono con lui puramente per rispetto. Come diceva Aisslinger Wernarr, Aizen è una persona senza paura, che le creature nate da paura e dolore, come gli Hollow, trovano ammirevole. Nonostante il loro orgoglio, molti Arrancar si schieravano con una forza più forte, come i Wandenreich, per sopravvivere. Nonostante siano stati ridotti in schiavitù dai Wandenreich, ci sono alcuni Arrancar che sono rimasti fedeli a Sōsuke Aizen come Loly e Menoly.

Sebbene gli Arrancar siano hollow che hanno acquisito poteri simili agli Shinigami, la maggior parte si riferisce ancora a se stessi come hollow (come Ulquiorra, Zommari, Grimmjow, ecc.). D'altra parte, Asguiaro Ebern abbandonò la sua identità di Hollow e Arrancar quando entrò in servizio nel Wandenreich.

Poteri e Abilità[]

Come gli Shinigami, gli Arrancar hanno una moltitudine di tecniche e abilità di combattimento, alcune delle quali sono simili a quelli di prima, e alcune sono variazioni sui comuni poteri Hollow.

  • Bala (虚弾 (バラ), Bara; "Proiettile" in Spagnolo, "Proiettile Hollow" in Giapponese): Una tecnica che genera una forte pressione spirituale. Meno potente di un Cero, ma può essere lanciato successivamente ad una velocità 20 volte superiore.
  • Cero (虚閃 (セロ), Sero; "Zero" in Spagnolo, "Lampo Hollow" in Giapponese): Una potente luce spirituale utilizzata dai Menos Grande e Arrancar.
  • Descorrer (解空(デスコレール), Desukorēru; "Vuoto Perduto" in Giapponese, "Apertura" in Spagnolo): Una tecnica usata dagli Arrancar di livello Espada, e talvolta da altri, per aprire una Garganta tra il Mondo dei Vivi e l'Hueco Mundo.
  • Hierro (鋼皮 (イエロ), Iero; "Ferro" in Spagnolo, "Pelle d'Acciaio" in Giapponese): La pelle esterna di un Arrancar con elevata durezza spirituale che funge da armatura.
  • Rigenerazione ad Alta Velocità (超速再生, Chōsoku Saisei): È un'abilità che consente ad un Arrancar di curare la maggior parte delle lesioni molto rapidamente, ad eccezione della distruzione della testa o degli organi vitali. Ulquiorra afferma che la maggior parte degli Arrancar ha rinunciato a questa capacità per ottenere una forza molto maggiore.
  • Pesquisa (探査回路 (ペスキサ), Pesukisa; "Inchiesta" in Spagnolo, "Circuito di Sonda" in Giapponese): L'abilità di un Arrancar di misurare e localizzare il Reiatsu.
  • Resurrección (帰刃 (レスレクシオン), Resurekushion; "Resurrezione" in Spagnolo, "Lama del Ritorno" in Giapponese): Rilasciare il nucleo dell'abilità di un Arrancar sigillato nella Zanpakutō per riguadagnare i poteri originali della forma hollow. Spesso assumono una forma più vicina a un hollow che ad un Umano dopo aver eseguito la Resurrección.
  • Sonído (響転 (ソニード), Sonīdo; "Suono" in Spagnolo, "Cerimonia del Suono" in Giapponese): L'equivalente di uno Shunpo degli Shinigami per un Arrancar.

Attrezzatura Espada[]

  • Caja Negación (反膜の匪 (カハ・ネガシオン), Kaha Negashion; "Scatola della Negazione" in Spagnolo, "Anti-Membrana della Negazione" in Giapponese): Uno strumento utilizzato dagli Espada per punire i propri subordinati. Intrappola il soggetto eternamente in una dimensione chiusa.
Advertisement